Michael Jackson avrà il suo biopic, curato dal produttore di Bohemian Rhapsody

Leaving Neverland michael jackson CinemaTown.it

La GK Films di Graham King, già produttore di Bohemian Rhapsody, curerà il primo biopic su Michael Jackson, nonostante le ultime controversie legate a MJ.


Nonostante le grandi controversie legate all’immagine del cantante a seguito di Leaving Neverland, delle continue battaglie legali a tutela della reputazione della musica di Michael Jackson, finalmente anche il re del pop avrà il suo biopic. A condurre la produzione sarebbe Graham King e la sua GK Films, che lavorerà nella tenuta dei Jackson, a seguito della tarda concessione da parte della famiglia di usufruire dei diritti d’autore sulle musiche di Jacko. John Logan, lo sceneggiatore nominato all’Oscar che ha firmato le sceneggiature di Skyfall, Spectre, e The Aviator, si occuperà della stesura del racconto, mentre restiamo ancora in attesa di sapere quale casa produttrice vorrà prendere la patata bollente.

Il film avrà un arco narrativo lungo tutta la vita di Michael Jackson, partendo dai Jackson Five, arrivando alle lotte legali nelle cause civili e penali derivanti dalle accuse di abusi sessuali su minori. Recentemente, King ha lavorato a niente poco di meno che Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen che ha letteralmente segnato un’epoca nel genere e al botteghino, incassando 900 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo sei nomination agli Oscar. GK Films sta inoltre sviluppando un film sui Bee Gees per la Paramount.

Come tiene a ricordare THR, la notizia del biopic su Michael Jackson arriva durante una brutta situazione per il patrimonio del cantante e della sua famiglia, essendo coinvolti in una causa con HBO Time Warner scatenata dal documentario Leaving Neverland, dove sono descritte nel dettaglio le presunte azioni depravate del cantante sui minori. Nonostante la bruttissima reputazione del documentario, all’opera è stato riservato il titolo di migliore nella sua categoria al Creative Arts Emmys 2019. Oltre al biopic, la produttrice Lia Vollack ha in cantiere il musical MJ the Musical, da portare a Broadway, dove verranno rappresentate tutte le pietre miliari della carriera del cantante.

LEGGI ANCHE: La famiglia di Michael Jackson risponde alle accuse con un contro-documentario

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it