Se avete visto Chiamami col tuo nome, avrete sicuramente familiarità con la famigerata “scena della pesca”. Per chi non ha familiarità, diciamo solo che il personaggio di Timothée Chalamet, Elio, ha un momento di intimità con una pesca. Quindi, in seguito alla notizia che giovedì sera il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato messo sotto accusa, Timothée ha avuto la battuta perfetta come reazione, grazie al meme Instagram che ha condiviso sul suo profilo. Il meme mette a confronto il suo personaggio insieme a Trump, sottolineando la differenza tra essere stato “nella pesca” e “essere impeached”.

timothée chalamet cinematown.it

Giovedì sera, Trump è diventato il terzo presidente nella storia degli Stati Uniti ad essere messo sotto accusa. E’ stato accusato di abuso di potere per aver assunto un alleato straniero per indagare su un rivale politico prima delle elezioni del 2020. E’ stato anche accusato di ostruzione al Congresso. Trump, che ha definito l’indagine una “caccia alle streghe”, una “bufala” e una “finzione”, è spesso preso di mira a Hollywood, e le celebrità hanno risposto rapidamente quando l’impeachment è stato confermato. Il cantante John Legend si è scontrato con il presidente in precedenza, e ha chiesto che “l’uomo malvagio” venisse rimosso dall’incarico, twittando:

Grazie alla Camera dei rappresentanti per aver svolto il vostro dovere costituzionale. Per favore, chiamate i vostri senatori e dite loro di rimuovere quest’uomo malvagio dal suo ufficio.

Anche la pop star Lizzo ha risposto ad un politico conservatore che ha fatto riferimento al titolo di una delle canzoni di successo della cantante, osservando che la “verità fa male”. Lizzo ha risposto:

L’unica cosa che fa male è che questo paese è diviso dall’odio alimentato da persone come te … perché non fai qualcosa di meglio e dai al tuo ragazzo qualche consiglio su come dire la verità, ne avrà bisogno.

LEGGI ANCHE – Ecco perché Timothée Chalamet non ha messo in ridicolo Scarlett Johansson

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it