La star di The Vampire Diaries e Tell Me a Story, Paul Wesley, ha collaborato con il pluripremiato regista Dekel Berenson per creare lungometraggi e cortometraggi con la loro nuova compagnia, Three Color Films. La coppia sta già lavorando al loro primo cortometraggio, Abel, girato in Yosemite, che vede un padre e un figlio legati a un senso condiviso di perdita. Un primo progetto, destinato a essere lanciato su piattaforme digitali, è una funzionalità internazionale in più parti, che avrebbe come cortometraggi di Berenson Anna e Ashmina come prime puntate. Anna ha partecipato allo Shorts Film Competition di Cannes quest’anno, ed è selezionata per un BAFTA. Berenson e il produttore del film, Merlin Merton, hanno vinto il premio come miglior cortometraggio ai British Independent Film Awards all’inizio di questo mese. Ashmina è stato presentato in anteprima al London Film Festival. Wesley è un volto riconosciuto a livello internazionale sullo schermo ma anche come sceneggiatore, produttore e regista. Ha già un accordo con Aaron Kaplan per futuri progetti televisivi.
“Ho visto il lavoro di Dekel e sono rimasto colpito dalla sua voce e dal suo occhio unico per la narrazione visiva”, ha detto l’attore a Variety. “I suoi film sono molto intimi con una visione profonda del personaggio umano.”
I co-fondatori stanno partendo per elaborare progetti con toni sociali e politici a Three Colours, che ha sede a Londra, ed è stata proprio la manager di Berenson, Anna Różalska di Match & Spark, a presentare il regista a Wesley in Polonia, durante l’estate.
“Dopo aver inviato a Paul alcune delle mie sceneggiature, mi ha chiamato e mi ha suggerito di girarne una”, ha detto Berenson. “Ci siamo resi conto in fretta di avere un gusto molto simile e obiettivi simili in termini di progetti ai quali volevamo essere coinvolti. Con 20 anni di esperienza nel settore, non avrei potuto chiedere un collaboratore migliore di Paul.”
LEGGI ANCHE – Paul Wesley sarà il protagonista della seconda stagione di Tell Me a Story
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv