Snyder Cut: il regista pubblica un’immagine con la durata finale di Justice League

Snyder Cut justice league CinemaTown.it

Il regista ha pubblicato su Vero un’immagine che riporta la durata finale della Snyder Cut, rassicurando i fan dell’esistenza di questo montaggio.


Nuovi dettagli relativi alla Snyder Cut di Justice League hanno iniziato a circolare, in particolare riguardo la durata effettiva del montaggio finale. Recentemente, i fan hanno ricevuto un vero e proprio bombardamento di informazioni relativi a questo final cut firmato da Zack Snyder, regista che iniziò il film e che fu poi allontanato dal progetto, rimpiazzato da Joss Whedon. Il movimento digitale che batte bandiera #ReleaseTheSnyderCut ha avuto uno slancio non da poco nell’ultimo periodo, arrivando ad avere il sostegno sia dei coinvolti nel film che all’esterno della critica.

Lo stesso Snyder ha avuto un ruolo centrale in tutto questo. La settimana scorsa infatti ha assicurato i fan che la speranza relativa al rilascio della Snyder Cut poteva rimanere accesa, venendo affiancato da Gal Gadot e Ben Affleck. Henry Cavill, invece, si è mostrato perplesso riguardo la vera esistenza della Snyder Cut, con la Warner Bros. che non sembra affatto intenzionata a rilasciare il montaggio finale del regista. Comunque, questo non impedisce a nuovi dettagli di mergere, come quelli appena rilasciati dallo stesso Snyder.

snyder cut zack snyder cinematown.it

Rilasciando una fotografia su Vero, questa immagine mostra delle scatole metalliche provenienti dal montaggio finale, con l’indicazione della durata finale dello stesso, che ammonterebbe a 214 minuti, ben più di tre ore. L’immagine è servita al regista per assicurare i fan che la Snyder Cut esiste, è vera e sarebbe pronta per il suo rilascio. Oltre a questa conferma, ci sono anche altri dettagli rilasciati nelle ultime settimane, che riguardano i protagonisti – come Wonder Woman agli S.T.A.R. Labs e Cyborg che difende il padre, Silas Stone, dallo stesso Steppenwolf.

Sebbene il rilascio della Snyder Cut sia pressoché impossibile da attuare, è comunque interessante apprendere i nuovi dettagli che la riguardano, a sostegno di tutti coloro che hanno sostenuto questa versione del montaggio ancora prima di sapere se esistesse o meno. La versione di Whedon uscita al cinema era lunga circa due ore, con una riscrittura di ben ottanta pagine di sceneggiatura. La durata finale di 214 minuti della Snyder Cut indicherebbe quindi la presenza di scene e contenuti extra mai considerati per la versione cinematografica di Justice League. Non resta altro che sperare.

LEGGI ANCHE: Snyder Cut – Gal Gadot e Ben Affleck sostengono #ReleaseTheSnyderCut

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it