Dieci stagioni, 236 episodi e più di 15 anni dalla sua fine, Friends è il telefilm che continua ad essere amato. Come annunciato venerdì scorso da HBO Max e WarnerMedia, l’iconica serie – che ha celebrato il suo 25° anniversario l’anno scorso – tornerà con una speciale reunion, per ora senza titolo, per HBO Max, la prossima piattaforma di streaming di WarnerMedia, che verrà lanciata a maggio 2020. La banda torna al completo con Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer sul palcoscenico originale dello spettacolo, Stage 24, sul lotto Warner Bros. Lo speciale, insieme a tutte e 10 le stagioni della serie, debutterà esclusivamente su HBO Max, la nuova casa streaming di Friends, che Netflix ha lasciato alla fine del 2019.
“Immagino che potresti chiamarlo quello in cui sono tornati tutti insieme – ci stiamo riunendo con David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale HBO Max che sarà programmato insieme all’intera libreria Friends”, ha detto Kevin Reilly, dirigente dei media HBO Max e presidente TBS, TNT e truTV. “Mi sono reso conto di Friends quando era nelle primissime fasi di sviluppo e quindi ho avuto l’opportunità di lavorare sulla serie molti anni dopo e sono stato felice di vederla prendere piede con gli spettatori di generazione in generazione. Entra in un’era in cui gli amici – e il pubblico – si sono riuniti in tempo reale e pensiamo che questa speciale reunion catturerà quello spirito, unendo i fan veterani e nuovi”.
Il totale speso per lo speciale, secondo Deadline, potrebbe essere pari a 20 milioni di dollari, dato che ciascuno dei membri del cast richiesto ora ha un prezzo elevato. Ben Winston dirigerà lo speciale e si occuperà della produzione esecutiva, insieme ai produttori di Friends Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane. Aniston, Cox, Kudrow, LeBlanc, Perry e Schwimmer saranno anche loro produttori esecutivi dello speciale. Emma Conway e James Longman saranno invece coproduttori esecutivi. Warner Bros. continua a guidare le vendite fisiche e digitali della sitcom tramite il suo sito web aggiornato, mentre Apple offre l’intera serie per 139,99 dollari.
LEGGI ANCHE – Lovers Film Festival: aperte le iscrizioni all’edizione 2020
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv