Disney+ vs Coronavirus: annullato l’evento per il lancio europeo della piattaforma

Disney+ CinemaTown.it

L’evento di Londra, programmato per domani, salterà a causa della diffusione del COVID-19. Disney+ segna così un altro segno meno dall’inizio dell’anno.


I sogni di gloria di Disney sono sempre più complicati da realizzare. Situazione davvero spiacevole per una società il cui fondatore ha lavorato credendo che se una cosa la puoi sognare, significa che puoi farla. Insomma, non sempre, sopratutto se la causa del rallentamento sono le pandemie. Quella del COVID-19 è infatti la causa della cancellazione dell’evento europeo per il lancio continentale di Disney+, come riporta Deadline.

L’evento dedicato a Disney+ era organizzato per il 5 marzo a Londra, al quale avrebbero partecipato gli esecutivo e i creativi della casa di produzione. Una cancellazione che fa crollare un introito complessivo dato dall’affluenza di migliaia di partecipanti, che non avrebbero solo presenziato l’evento, ma avrebbero usufruito di tanti altri servizi per il soggiorno londinese. La società ha comunque assicurato una conferenza stampa per giornalisti selezionati questo venerdì, affinché la promozione di Disney+ non sia privata anche del mezzo stampa.

Mentre l’evento del lancio di Disney+ sia cancellato, il rilascio europeo della piattaforma non verrà rimandato ma anzi è stato anticipato di una settimana, coi paesi più grandi del blocco che potranno usufruirne dal 24 marzo. I costi degli abbonamenti ammontano dai 6.99€ al mese ai 69.99€ all’anno. Proprio in questi giorni, Disney+ è stato al centro di un gigantesco accordo di distribuzione non esclusivo con Sky, che con questa grande conquista rende Sky Q l’aggregatore di servizi streaming per eccellenza, avendo già nel suo arsenale anche Netflix – la quale la scorsa settimana ha registrato un aumento di abbonamenti, proprio a causa del COVID-19.

LEGGI ANCHE: Sky sempre più leader dello streaming: dopo Netflix arriva l’accordo con Disney+

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it