Sky sempre più leader dello streaming: dopo Netflix arriva l’accordo con Disney+

disney+ sky cinematown.it

Dopo l’accordo con Netflix, anche Disney+ verrà incluso nell’apposito pacchetto abbonamento di Sky. Tutti i primi dettagli dell’accordo.


È destino. Dopo le interpretazioni dei classici Netflix fatte da Salvatore Esposito per Sky, tra non molto potrebbe toccargli anche un costume da Iron Man o da Darth Vader. Questo perché la Disney ha siglato un accordo di distribuzione non esclusiva per Disney+ con Sky, il gigante della televisione a pagamento di proprietà di Comcast, in una partnership destinata a durare anni. Il fatto che non sia un accordo esclusivo significa che altre grandi realtà europee, come le compagnie telefoniche, potrebbero siglare accordi di questo tipo.

Gli accordi tra Sky e Disney+ non sono ancora stati ufficialmente svelati, con Germania, Austria e Italia che iniziano a scalpitare. Il servizio streaming arriverà sul mercato europeo il 24 marzo, per poi essere messo a disposizione su Sky Q. Parte dell’accordo sono anche i titoli della 20th Century Fox. Un accordo simile era già stato siglato coi francesi di Canal Plus, i cui termini finanziari non sono ancora stati resi noti. Disney+ era previsto per il lancio continentale il 31 marzo, ma le recenti condizioni del mercato statunitense hanno affrettato il rilascio europeo.

L’accordo pone Sky in una posizione di supremazia economica assoluta, divenendo ancor di più l’aggregatore di servizi streaming per eccellenza, avendo già siglato un accordo simile con Netflix, presente nel catalogo di Sky Q. Stephen van Rooney, CEO di Sky nel Regno Unito e in Irlanda, si è dichiarato alquanto entusiasta:

Questo patto tra Sky e Disney+ è un ottimo inizio per quello che è destinato ad essere un altro anno di grandi numeri per Comcast. I nostri clienti adorano i contenuti di Netflix e le nostre partnership continuano a fortificarsi.

LEGGI ANCHE: Disney+ in arrivo prima del previsto – tutti i dettagli sul rilascio italiano anticipato

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it