
L’attore e regista Justin Baldoni dirigerà un adattamento del romanzo di Katie Khan, Hold Back the Stars, che verrà distribuito da Lionsgate. Baldoni produrrà una sceneggiatura di Christy Hall e il film sarà prodotto da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps. Il romanzo di Khan, tratto da Gallery Books, si concentra su un giovane e una donna che rivisitano i ricordi della loro relazione amorosa condannata su una Terra utopica, mentre sono intrappolati nel vasto vuoto dello spazio, con solo 90 minuti di ossigeno rimasti. Lionsgate ha distribuito anche A un metro da te di CBS Films, ottenendo oltre 91,5 milioni di dollari al botteghino globale.
Il nuovo progetto porta avanti anche la collaborazione tra 21 Laps e lo sceneggiatore e produttore cinematografico e televisivo, e pluripremiato drammaturgo Hall, co-creatore, scrittore e produttore esecutivo della nuova serie di Netflix, I Am Not Okay with This, che ha debuttato la scorsa settimana. Il presidente della produzione Lionsgate, Erin Westerman, ha dichiarato:
Siamo grandi fan di Justin e di ciò che ha realizzato con A un metro da te. Ha un talento incredibile nel catturare il romanticismo, la tragedia e la spensieratezza del giovane amore. Alzerà di livello il materiale di cui siamo già molto entusiasti!
Baldoni ha aggiunto:
Sono entusiasta di lavorare con i miei amici di Lionsgate e 21 Laps su questa storia unica ed eccezionale. Essendo fermamente convinto che l’amore abbia il potere di unificare e conquistare tutto, mi sono profondamente connesso con la visione unica di Hall sulla storia degli “amanti sfortunati”. Con la sua azione, il romanticismo radicato e il messaggio potente, non potrei essere più entusiasta di dare vita a questa storia.
Inoltre, due settimane fa, Deadline ha dato la notizia che Lionsgate stava lavorando di nuovo con il team di sceneggiatori di A un metro da te, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, sul sequel del romanzo, All This Time, che è stato scritto da Daughtry e Rachael Lippincott.
LEGGI ANCHE – Stranger Things 4: Netflix spoilera sui social la lettura del copione
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv