The Batman: Kevin Smith vorrebbe vedere Johnny Depp come Joker

The Batman CinemaTown.it

Nel podcast Fatman Beyond Kevin Smith ha suggerito Johnny Depp per il ruolo del Clown Principe del Crimine in The Batman, nuovo film di Reeves.


Il celebre attore e regista Kevin Smith vorrebbe vedere Johnny Depp interpretare Joker in The Batman. Secondo alcuni rumor, non confermati e provenienti da WeGotThisCovered, l’attore sarebbe inoltre in lizza per interpretare il personaggio nella saga di Reeves. Il film vedrà il Batman di Robert Pattinson confrontarsi contro la Catwoman di Zoe Kravitz, il Pinguino di Colin Farrell e l’Enigmista di Paul Dano. Sarà assistito dal maggiordomo Alfred, Andy Serkis, e dal commissario Gordon, Jeffrey Wright. Smith, commentando il rumor sul suo podcast Fatman Beyond, ha dichiarato che Depp sarebbe “f*********e perfetto” nei panni di Joker. L’artista Bosslogic, ispirato da questi commenti e dal rumor, ha pubblicato queste due fan-art a riguardo.

The Batman – chi sarà Joker nella saga di Reeves?

The Batman CinemaTown.it

Il dubbio che attanaglia molti fan è: vedremo Joker nella nuova trilogia su Batman diretta da Matt Reeves? E, se si, che Joker vedremo? Le possibilità, ad oggi, sono quattro.
Una possibilità, seppure altamente improbabile, potrebbe essere quella di utilizzare il Joker di Joaquin Phoenix, ruolo per cui ha vinto l’Oscar come Miglior Attore. Questa possibilità sarebbe sicuramente interessante ma rimane difficile pensare che Phoenix, da sempre avverso alle saghe cinematografiche, decida di rimanere Joker in un potenziale universo condiviso.
Leggermente più probabile, seppur allo stesso tempo difficile, sarebbe il rivedere il Joker di Jared Leto (e la Harley Quinn di Margot Robbie). Questo potrebbe essere possibile solo se la Warner Bros fosse interessata ad inserire questa nuova saga nel DCEU, ma la cosa sembra improbabile. Difficilmente quindi Pattinson sarà un reboot del Batman di Ben Affleck, quindi nello stesso universo di Batman V Superman: Dawn of Justice.

Molto più probabile invece potrebbe essere un completo recast del personaggio, consolidando questa saga come stand-alone. Questa possibilità potrebbe portare Depp nel ruolo anche data l’apparente difficoltà data dalla differenza di età tra lui e Pattinson. Vi sono infatti due precedenti di un divario del genere visti al cinema: in Batman 89 il Joker di Jack Nicholson ha almeno 10 anni più del Batman di Michael Keaton, mentre in Joker Arthur Fleckè adulto mentre Bruce è ancora un bambino.
Infine, sempre secondo altri rumors, la saga di Reeves non avrà il personaggio di Joker. Questo, sempre secondo le fonti, per evitare paragoni con l’interpretazione che solo pochi mesi fa ha vinto l’Oscar.

The Batman, diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, uscirà nelle sale americane il 25 Giugno 2021.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp mostra la prova – l’audio che inchioda Amber Heard per violenza fisica

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it