Timothée Chalamet sul Coronavirus: «Crema, il mio cuore è con te»

Timothée Chalamet cinematown.it

L’attore di Chiamami col tuo nome, Timothée Chalamet, ha scritto un messaggio affettuso rivolto alla città in cui ha vissuto durante le riprese del film.


Il giovane attore Timothée Chalamet, ha scritto un tweet nel quale ha espresso la sua preoccupazione per la diffusione del Coronavirus, affermando che sta pensando a tutti, in particolare alla città di Crema, dove ha vissuto e girato il film di successo Chiamami col tuo nome, di Luca Guadagnino. Il tweet di Timothée Chalamet cita:

Sto pensando a tutti quelli che sono nelle zone rosse adesso, giovani, anziani ma CREMA – il mio cuore è con te, non riesco a credere che stia succedendo questo. Ho il cuore spezzato da queste storie che sto leggendo, in luoghi che conosco!! Per favore cercate di stare al sicuro.

Anche il regista Guadagnino è attualmente in quarantena a Milano, a causa della pandemia di Coronavirus, ma in una nuova intervista afferma che si sta impegnando in tre progetti imminenti. Il regista esorta anche le persone a capire che il COVID-19 è un problema globale e non solo dei rispettivi paesi in cui ha colpito di più, tra cui Italia e Cina.

“Questo non è un problema solo italiano, come non è un problema solo cinese. Questa è una pandemia, e prima o poi colpirà duramente ovunque. La regione cinese di Hubei è stata colpita due mesi prima di noi, poi la Corea, poi il Giappone, poi l’Iran, poi l’Italia, e ora vediamo che ovunque si sta diffondendo. Il peggio che può accadere è la negazione, l’errore di valutazione o la compiacenza. Dobbiamo capire che questo è qualcosa che riguarda ovunque e tutti. Penso che siamo tutti a rischio, ognuno di noi. “Ho paura?” Si chiede Guadagnino. “Non lo so. Avrei più paura se fossi più grande, a dire il vero. Ho paura per le persone che amo”.

LEGGI ANCHE – #IoRestoACasa: l’undicesimo film da quarantena, per capire cosa desideriamo davvero

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it