Morto a 53 anni Irrfan Khan, noto attore di Vita di Pi e The Millionaire

Irrfan Khan, life of pi, the millionaire, cinematown.it

Ci ha lasciati l’attore Irrfan Khan, a 53 anni. L’attore era noto per film com Vita di Pi, The Millionaire o Jurassic World


Irrfan Khan era noto per la sua carriera per i suoi ruoli in film come Vita di Pi, Jurassic Worls e The Millionaire. Ci ha lasciati oggi a 53 anni.

Khan soffriva di tumore neuroendocrino dal 2018 ed aveva iniziato fin da subito un trattamento intensivo a Londra. Si era ripreso sufficientemente per recitare in quello che poi sarebbe stato il suo ultimo film Angrezi Medium, la cui uscita è stata interrotta dalla pandemia. Lo scorso martedì è stato ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale Kokilaben di Mombai per un’infezione all’intestino.

Dopo un breve periodo in televisione Khan, fece il suo debutto cinematografico nel 1988 con il film nominato agli Oscar, Salaam Mombay, di Mira Nair. L’attore ha poi continuato la sua carriera in programmi televisivi per i dieci anni seguenti. Khan è diventato noto con il suo ruolo in The Warriors di Asif Kapadia, che vinse il premio BAFTA nel 2001. L’interpretazione di Khan in The Millionaire, lo portò al riconoscimento internazionale, per poi permettergli di recitare in Vita di Pi, The Namesake, Jurassic World e The Amazing Spiderman.

Sua madre è deceduta pochi giorni fa e l’attore ha dovuto seguire il funerale da Mumbai per via digitale a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Il regista Karan Johan ha scritto su Twitter:

Grazie per tutti i momenti indelebili…grazie per aver alzato sempre il livello come artista…grazie per aver arricchito il nostro cinema…ci mancherai terribilmente Irrfan però saremo sempre sempre grati della tua presenza nelle nostre vite…nel nostro cinema…ti rendiamo omaggio…

L’attore Amitabh Bachchan ha condiviso:

Un talento incredibile…un collega gentile, partecipante attivo del Mondo del Cinema, ci ha lasciati troppo presto, lasciando un grandissimo vuoto.

Irrfan Khan lascia la moglie Sutapa e i due figli Babil e Ayan.

LEGGI ANCHE: Le cancellazioni degli eventi cinematografici viste da filmmaker e organizzatori

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it