Mentre i festival di tutto il mondo chiudono le loro porte o rinviano gli eventi, il Tribeca Enterprises e YouTube hanno trovato una soluzione congiunta per il pubblico globale che mancherà al circuito dei festival. We Are One: A Global Film Festival è un festival cinematografico digitale di 10 giorni senza precedenti, che si svolgerà su YouTube e verrà lanciato il 29 maggio su YouTube.com/WeAreOne. We Are One, con l’organizzazione mondiale della sanità e altri partner di soccorso in mezzo alla pandemia attuale, comprenderà la programmazione di 20 festival, tra cui Berlino, Cannes, Venezia, Sundance, Toronto, New York, BFI London, Karlovy Vary, Locarno e altri. L’intero festival sarà gratuito per gli spettatori.

“Parliamo spesso del ruolo straordinariamente potente del film nell’ispirare e unire le persone oltre i confini e le differenze per aiutare a guarire il mondo. Tutto il mondo ha bisogno di essere guarito in questo momento”, ha dichiarato la co-fondatrice e CEO di Tribeca Enterprises e Tribeca Film Festival, Jane Rosenthal. “We Are One: A Global Film Festival unisce curatori, artisti e narratori per intrattenere e offrire sollievo al pubblico di tutto il mondo. Lavorando con i nostri straordinari partner del festival e YouTube, speriamo che tutti abbiano un assaggio di ciò che rende ogni festival così unico e apprezzino l’arte e il potere del film”.

“Uno degli aspetti più singolari e stimolanti del mondo che sta a casa, è la nostra capacità di riunirci e vivere un evento insieme, e We Are One: A Global Film Festival è proprio questo”, ha affermato Robert Kyncl, Chief Business Officer di YouTube. “Insieme a Tribeca Enterprises e ai nostri incredibili partner, stiamo offrendo ai fan l’opportunità di sperimentare la programmazione curata che ciascuno di questi festival offre come parte del nostro evento di dieci giorni. È un evento che non è mai stato fatto prima e siamo orgogliosi di essere la casa di questo fantastico contenuto gratuito per i fan di tutto il mondo”.

“Siamo orgogliosi di unirci ai festival dei nostri partner per mettere in luce film e talenti davvero straordinari, permettendo al pubblico di sperimentare sia le sfumature della narrazione di tutto il mondo, sia le personalità artistiche di ogni festival”, ha affermato Pierre Lescure, Presidente del Festival di Cannes e Thierry Fré maux, delegato generale del Festival del cinema di Cannes.

LEGGI ANCHE – AFIC collabora con Cinecittà News per stilare il sondaggio ufficiale sulla crisi del cinema

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner