Da 5 Bloods: il trailer del nuovo film di Spike Lee pubblicato su Netflix

Pubblicato su Netflix il trailer dell’ultimo film di Spike Lee, Da 5 Blood. Il film probabilmente sarà uno dei film che concorreranno agli Oscar


Spike Lee segue i passi di Martin Scorsese, Noah Baumback e Alfonso Cuaron e diventa l’ultimo regista di spicco che crea un film originale per Netflix. È stato pubblicato da pochi giorni il trailer del film Da 5 Bloods, l’ultimo film di Lee dopo BlacKkKlansman. Da 5 Blood sarà ambientato durante la guerra in Vietnam, il cast vedrà come protagonista Chadwick Boseman e sarà accompagnato da Jonathan Majors, Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock Jr., Mélanie Thierry, e Paul Walter Hauser. Da 5 Bloods era tra i film che sarebbe stato fuori concorso nel Festival di Cannes 2020 per cui Spike Lee quest’anno doveva essere il presidente della giuria. La sinopsi del film pubblicata sul Netflix dice: un nuovo svarione di Spike Lee: la storia segue quattro veterani afro-americani costretti a tornare in Vietnam per cercare il corpo del loro caposquadra e un tesoro nascosto. La settimana scorsa, Spike Lee ha spiegato che film come Apocalypse Now e The Treasure of the Sierra Madre sono stati fonte di ispirazione per la realizzazione di questo film. In un’intervista Lee ha aggiunto:

ho sempre omaggiato film che mi piacciono all’interno de miei film. Non manco di rispetto a nessun film che racconta la guerra del Vietnam, a parte The Green Berets con John Wayne il quale non è esattamente uno dei miei eroi.

Da 5 Bloods è considerato uno dei possibili candidati agli Oscar di Netflix per la stagione dei premi che deve incominciare. Il gigante dello streaming ha in coda altri progetti di registi come Charlie Kaufman, David Fincher e Ron Howard che debutteranno sulla piattaforma entro la fine di quest’anno. Da 5 Blood uscirà sulla piattaforma streaming il 12 giugno, il film è ancora possibile che partecipi agli Oscar, considerato il fatto che Netflix ha intenzione di distribuirlo anche al cinema per un periodo limitato.
Di seguito il trailer completo.

LEGGI ANCHE: M. Night Shyamalan: ritratto di uno registi più sottovalutati di Hollywood

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni