I Film Independent Spirit Awards si svolgeranno ad aprile 2021

Gli awards dei film indipendenti verranno celebrati il giorno prima degli Oscar, come da tradizione.
Indie Spirits Awards cinematown.it

I Film Independent Spirit Awards verranno celebrati ad aprile 2021, quindi il giorno prima degli Oscar, come da tradizione.


I Film Independent Spirit Awards, che di solito si tengono il giorno prima degli Oscar, seguiranno la tradizione e perciò anche il programma dell’Academy, che sta pianificando di tenere la sua cerimonia il 24 aprile 2021. La mossa arriva dopo che l’Academy, all’inizio di questa settimana, ha rinviato la data della sua cerimonia del 2021 di due mesi, dal 28 febbraio al 25 aprile. Annunciando la data della cerimonia del 2021, il presidente di Film Independent, Josh Welsh, ha anche condiviso informazioni su quali film saranno ammessi alla celebrazione annuale del film indipendente.

“Prenderemo in considerazione i film che sono stati rilasciati tra il 1° gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, in riconoscimento delle sfide uniche che il mondo del cinema e il mondo nel suo complesso stanno vivendo”, ha affermato Welsh.

Per gli Oscar, l’idea è che gli studi avranno tempo extra per finire i loro film e posticipare le date di uscita senza sacrificare la loro idoneità all’Oscar. L’anno scorso c’è stata la 35a edizione degli Indie Spirits, che si sono tenuti a lungo sotto una tenda a Santa Monica Beach. I premi offrono una possibilità ai film acclamati, ma trascurati dall’Academy, di avere una possibilità sotto i riflettori. Con 18 nominations, A24 è stata in testa a tutti gli studi alla cerimonia del 2020, portando a casa i premi per The Farewell, Uncut Gems e The Lighthouse. Il film drammatico cinese-americano The Farewell di Lulu Wang si è aggiudicato il premio per il miglior film, mentre il thriller poliziesco dei fratelli Safdie, Uncut Gems, ha vinto tre premi: miglior attore per Adam Sandler, miglior regista e miglior montaggio. The Lighthouse, che è stato accennato agli Oscar, ha guadagnato uno Spirit Award per il miglior attore non protagonista per Willem Dafoe e la miglior fotografia.

Aubrey Plaza, che ha presentato la cerimonia per il secondo anno consecutivo, ha preso in giro l’evento di alto profilo del giorno successivo, dicendo:

“È molto meglio degli Oscar. È di giorno, siamo in spiaggia, riconosciamo tutte le registe donne, entrambe!”

LEGGI ANCHE – Posticipati anche i BAFTA 2021: si terranno poco prima degli Oscar

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it