Pixar annuncia il prossimo progetto: si chiamerà Luca e sarà ambientato in Italia

Il film è la storia di una vacanza estiva, in cui nasce una grande amicizia minacciata da un oscuro segreto.
luca pixar cinematown.it

Ambientato in Italia, Luca è il prossimo progetto ufficiale di Disney Pixar, che celebra un’amicizia nata al mare. L’annuncio ufficiale.


Come appena riportato da Variety, il nuovo progetto targato Pixar si chiamerà Luca, film d’animazione con protagonista un ragazzino italiano che passa un’estate nella Riviera italiana. Luca vedrà la luce nei cinema a partire dalla prossima stagione estiva e verrà diretto da Enrico Casarosa – già famoso per La Luna. L’esatta data in cui Disney si augura di far uscire il film è il 18 giugno 2021. Dopo che alcuni dettagli sono leakati sul web, la casa di produzione ha deciso di fornire maggiori dettagli sul progetto, con Casarosa che ha affermato:

“Si tratta di un progetto profondamente personale, non solo per l’ambientazione italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro della narrazione c’è l’amicizia, quella che si forma nell’infanzia, quelle che molto spesso stabiliscono chi vogliamo essere nel futuro creando dei legami forti, alla base di Luca.

Quindi, oltre alla fantastica bellezza dell’ambientazione marittima italiana, il film racconterà di un’indimenticabile avventura estiva che cambierà profondamente il protagonista.”

Just Announced: Disney & Pixar’s all-new film “Luca.” Directed by Enrico Casarosa and produced by Andrea Warren, the…

Pubblicato da Walt Disney Studios su Giovedì 30 luglio 2020

Oltre a questo profondo legame d’amicizia che lega i protagonisti di Luca, a far da cornice c’è anche un elemento oscuro, rappresentato da un segreto, sulla sua vera identità. Il ragazzino è infatti un mostro marino proveniente da un altro mondo che si trova appena sotto la superficie dell’acqua e questa natura rischia di minare il rapporto d’amicizia tra i due. Prima del rilascio di questo progetto ambientato in Italia, Pixar rilascierà Soul, previsto per l’anteprima questo 20 novembre, ritardato a causa delle chiusure forzate dei cinema durante il Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Soul – la Pixar pubblica un teaser del suo prossimo lungometraggio

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it