Nella giornata di Sabato 14 novembre 2020, il festival, nella sua penultima giornata, rinnova il suo programma con con un’altra imperdibile Anteprima Fantastica, completamente gratuita e aperta a tutti. Dopo White Snake, è il turno di Buñuel – Nel Labirinto delle Tartarughe, un film in anteprima davvero imperdibile.
A partire dalle 16:00 di Sabato 14 novembre fino alla fine del festival, MYmovies.it si colora delle fantastiche immagini di uno dei film di animazione più spettacolari e interessanti degli ultimi tempi: Buñuel – Nel Labirinto delle Tartarughe di Salvador Simó. Il lungometraggio,vincitore dei Goya 2020 e degli Efa 2019 come miglior film di animazione, si fa riconoscere grazie alla brillante narrazione accompagnata da eleganti illustrazioni animate.
1930. Dopo lo scandalo suscitato dal suo primo lungometraggio L’age d’or, Buñuel prende le distanze da Salvador Dalì, con il quale aveva collaborato nei suoi primi lavori. Grazie ad un colpo di fortuna e alla generosità del suo amico Ramón Acín, Buñuel inizia la lavorazione del documentario Las Hurdes, in una delle zone più povere della Spagna. Tuttavia la lavorazione del film sarà più difficile del previsto e causerà numerosi conflitti insanabili…
Il film, malgrado i colori e l’apparente innocenza dell’animazione, rappresenta con realismo un mondo povero, consumato, abitato da individui alla deriva che lottano per la sopravvivenza. Un racconto crudo e vero, spunto di riflessione e analisi di una realtà che spesso spaventa di più della fantasia, ma anche un’analisi di sè stessi, della propria oscurità e sensibilità. Un appuntamento imperdibile quindi, a distanza di un semplice click. Basterà accedere alla piattaforma MYmovies.it per poter assistere, gratuitamente, a questa fantastica anteprima, disponibile fino alla fine del festival. Per votare i corti e i lunghi del Concorso del Festival basta mandare una mail con i propri voti, da 1 a 5, per ciascun film alla mail di Visioni Fantastiche.
LEGGI ANCHE: Visioni Fantastiche punta ai corti per le previsioni del futuro
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv