
Il destino di diversi passeggeri rimane in discussione dopo che il Registro ne ha radunati molti nella stagione 4 di Manifest. Eagan è tra i detenuti attualmente sotto la custodia del Registro. Ma in base a come si è conclusa la stagione 4 di Manifest, parte 1, potrebbe presto essere raggiunto da altri personaggi chiave dello show.
Gestito da ufficiali alle dipendenze della polizia di New York, il Registro 828 ha assunto una posizione forte nei confronti dei passeggeri del volo 828. Alimentato dal caos causato da Angelina, il Registro sta ora compiendo sforzi per trattenere ogni passeggero che riesce a trovare. Eagan è stato messo dietro le sbarre in una cella piena di passeggeri. Anche Saanvi e Vance sono stati catturati, anche se non è ancora del tutto chiaro cosa si farà di quest’ultimo dal momento che non è un vero passeggero.
Quando è stato dato l’ordine di catturare tutti i passeggeri, tutto quello che è stato detto è che sarebbero stati “trattenuti” sul suolo statunitense. Per ora sono tutti tenuti in un’unica cella, ma questo cambierà sicuramente ora che è stato stabilito che saranno detenuti a tempo indeterminato. Per quanto riguarda cosa farà esattamente il Registro con i passeggeri del volo 828, non possono mandarli in prigione per crimini che non hanno commesso secondo nessun vero sistema legale, motivo per cui la loro destinazione più probabile è un campo di qualche tipo.
Per quanto illegale possa essere, vale la pena notare che nulla finora ha impedito al Registro di fare ciò che vuole. Ha arrestato numerosi personaggi senza merito e non vi è alcuna indicazione che cambierà quando Manifest tornerà. Fino a quando non accade qualcosa che li costringe a cessare le loro attività, Eagan, Saanvi di Parveen Kaur e gli altri potrebbero non avere altra scelta che languire per mesi in un campo di detenzione. Se la seconda metà della stagione si apre con un salto temporale, potrebbero già esserci.
Cosa significa il nuovo piano del registro per gli altri passeggeri
Se il Registro fa a modo suo, Ben, Michaela, Adrian, Cal, TJ e tutti gli altri passeggeri ancora a piede libero verranno arrestati nei prossimi giorni. Per questo motivo, sarà imperativo nella stagione 4 di Manifest, parte 2, che questi personaggi vadano in fuga. Dal momento che ora sono tutti essenzialmente fuggitivi, l’unico modo per loro di continuare i loro sforzi per fermare la data della morte è evitare la cattura a tutti i costi. Non solo questo è un enorme cambiamento dello status quo per gli episodi finali dello show, ma si aggiungerà anche alle sfide che stanno già affrontando per prevenire l’apocalisse. Oltre a combattere Angelina e decifrare le chiamate, dovranno anche stare sempre un passo avanti rispetto al Registro.