Il nuovo trailer dell’ottava e ultima stagione di Fear the Walking Dead mostra il Morgan di Lennie James che cita un discorso del suo vecchio amico Rick Grimes.

La maggior parte del trailer presenta immagini criptiche di Morgan e della protagonista originale di Fear the Walking Dead, Madison (Kim Dickens), che combattono i camminatori mentre tentano di infiltrarsi nella misteriosa zona sicura chiamata PADRE. Morgan, che ha lasciato The Walking Dead nella sua ottava stagione e si è unito a Fear the Walking Dead nella quarta stagione, viene visto inviare una trasmissione radiofonica in cui menziona una frase familiare. “Riesci a sentirmi? Ho bisogno che tu mi ascolti perché voglio dirti qualcosa che una volta mi ha detto un amico”, dice Morgan, e poi cita l’ultima cosa che Rick (Andrew Lincoln) gli ha detto in The Walking Morto. “Ha detto che puoi nasconderti, ma non puoi scappare. Voleva che sapessi che il dolore ti seguirà. Ti seguirà ovunque tu vada. Aveva ragione.”

Il resto del trailer include bizzarri scorci di camminatori utilizzati in esperimenti scientifici. Questi includono un’inquadratura di una testa mozzata ringhiante che viene sollevata sopra un paziente addormentato, diverse teste di camminatori in barattoli e un camminatore aggressivo coperto di muschio verde brillante. Sono visibili anche molti dei personaggi ricorrenti dello show, inclusi gli ex Saviors Dwight (Austin Amelio) e Sherry (Christine Evangelista) di The Walking Dead, che si sono uniti allo spin-off nelle stagioni 5 e 6, rispettivamente. La stagione 8 sarà divisa in due parti, con i primi sei episodi in uscita a maggio e giugno.
Cosa sta succedendo ai personaggi di Fear the Walking Dead?

La sinossi ufficiale di AMC fa luce sulle scene veloci presenti nel trailer. “L’ottava stagione inizia dopo la conclusione della settima stagione, quando le speranze di Morgan (Lennie James) e Madison (Kim Dickens) di salvare Mo da PADRE non sono andate come previsto”, si legge nella sinossi. “Ora, Morgan, Madison e gli altri che hanno portato sull’isola vivono sotto il cinico dominio di PADRE. Con i nostri personaggi demoralizzati e abbattuti, il compito di riaccendere la fede in un mondo migliore spetta alla persona che Morgan e Madison si sono proposti di salvare nel primo posto: la figlia di Morgan, Mo.”

Ora che The Walking Dead è terminato e Fear the Walking Dead si avvicina al suo finale, AMC sta pianificando molti altri spin-off basati sui personaggi preferiti dai fan. Questa nuova fase inizierà con The Walking Dead: Dead City a giugno, incentrato su Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffery Dean Morgan). Sono in fase di sviluppo anche uno spettacolo incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus) e uno sulle continue avventure di Rick e Michonne (Danai Gurira).

La prima parte della stagione 8 di Fear the Walking Dead debutterà il 14 maggio su AMC e AMC+.