Mattel ha annunciato che Melissa Benoist di Supergirl si è unita al cast vocale del prossimo adattamento di He-Man, Masters of the Universe: Revolution.

Benoist, che è appena uscita dalla sua corsa nei panni della supereroina titolare Kara Danvers/Kara Zor-El nello show di successo della CW Supergirl, doppierà l’eroina Teela nella prossima serie, che funge da sequel dell’acclamata serie animata limitata del 2021 di Kevin Smith, Padroni dell’Universo: Rivelazione. “Ho colto al volo l’opportunità di lavorare al fianco del mio amico Kevin Smith e di unirmi alla famiglia Revolution come un’altra eroina audace e senza paura”, ha detto Benoist. “Non vedo l’ora di condividere la prossima evoluzione della storia di Teela con i fan”. Teela è stata precedentemente doppiata da Sarah Michelle Gellar (Buffy the Vampire Slayer, Wolf Pack) in Revelation.

“Sulla scia del nostro 40° anniversario, He-Man è più diffuso che mai nella cultura pop, motivo per cui siamo particolarmente entusiasti di portare all’ovile la forza che è Melissa Benoist”, ha aggiunto il Senior Vice President e Direttore Generale Fred Soulie. “Melissa esemplifica già ogni aspetto della formidabile personalità di Teela, e sappiamo che continuerà a mostrare lo stesso cuore che ha mostrato in Supergirl, fornendo al pubblico una nuova iterazione di un personaggio classico sinonimo di forza ed eroismo”.
La storia di He-Man e Teela è tutt’altro che finita

Masters of the Universe: Revolution è stato annunciato nel giugno 2022 durante la Geeked Week di Netflix, con l’imminente seguito che seguirà Teela, He-Man e il resto dei Maestri mentre “lottano per salvare Eternia dai grovigli dell’oscurità. Rivoluzione. è una storia completamente nuova che si concentra sulla classica rivalità tra He-Man e Skeletor in un modo che il pubblico non ha mai visto prima”, si legge nella sinossi ufficiale della serie. “È la tecnologia contro la magia mentre He-Man e gli eroici guerrieri affrontano le forze di Skeletor e una minaccia mortale per il pianeta nel prossimo epico capitolo della battaglia per Eternia.

Masters of the Universe: Revolution segnerà la terza collaborazione di Benoist con Kevin Smith, essendo già apparso nei film Jay and Silent Bob Reboot (2019) e Clerks III (2022). Il suo ruolo di Teela sarà anche la seconda volta che lavorerà con suo marito Chris Wood, che è apparso in più stagioni di Supergirl come Mon-El. Wood riprenderà il suo ruolo da Revelation come He-Man, con il leggendario doppiatore Mark Hamill anche come Skeletor. A loro si unirà William Shatner di Star Trek, che è salito a bordo della serie nel luglio 2022 in un ruolo non rivelato.

Masters of the Universe: Revolution debutterà su Netflix nel 2024.

Banner