I Marvel Studios avrebbero offerto a Vanessa Kirby il ruolo di Sue Storm/Donna Invisibile nei Fantastici Quattro.

Secondo l’affidabile insider Daniel Richtman (via Comic Book Movie), alla Kirby – che si potrà vedere nel prossimo Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One – è stato ufficialmente offerto il ruolo di Donna invisibile. Non c’è ancora un accordo definitivo, ma a quanto pare il ruolo è suo. Kirby è nota soprattutto per aver interpretato una giovane principessa Margaret, contessa di Snowdon, nella serie drammatica di Netflix The Crown e Hattie Shaw nel film del 2019 Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw.

Il potenziale casting di Kirby arriva dopo che Margot Robbie avrebbe abbandonato le trattative per l’ambitissimo ruolo. La Robbie, che ha una precedente esperienza nel mondo dei fumetti avendo interpretato Harley Quinn nel DC Extended Universe, era apparentemente pronta per il ruolo di Donna invisibile, insieme ad Adam Driver nel ruolo di suo marito, Mister Fantastic. Tuttavia, entrambi gli attori non sono più in lizza per il film, e uno dei motivi del loro abbandono è il salario. Anche Daveed Diggs, che sarebbe in trattative per interpretare La Cosa, non è più legato al 100% ai Fantastici Quattro e tutti i ruoli sono attualmente “in evoluzione”.

I Fantastici Quattro è stato annunciato per la prima volta dai Marvel Studios nel luglio 2019 e il regista di WandaVision Matt Shakman ha firmato per dirigere il film nell’agosto 2022. Il film, che introdurrà la Prima Famiglia Marvel nel MCU, era originariamente previsto per il 14 febbraio 2025, come primo film della Fase 6 del MCU. Tuttavia, nel giugno del 2023, i Marvel Studios hanno posticipato l’intero programma di film in uscita, citando i ritardi di produzione e lo sciopero in corso della Writers Guild of America come causa dello spostamento della data di uscita. I Fantastici Quattro darà comunque il via alla Fase 6 del MCU, ma il film non uscirà nelle sale prima del 2 maggio 2025.

Sebbene i dettagli della trama de I Fantastici Quattro rimangano un segreto strettamente custodito, si è vociferato che il film darà vita a uno spinoff incentrato su Silver Surfer, uno degli araldi di Galactus. Le voci di un progetto solista su Silver Surfer sono emerse per la prima volta nell’ottobre 2022. In quell’occasione, è stato riferito che i Marvel Studios stavano lavorando a una presentazione speciale Disney+, simile a Lupo mannaro di notte, con il Silver Surfer che lavora per Galacutis negli angoli più remoti del cosmo. Nel marzo 2023, è emersa una nuova voce secondo cui Shakman produrrà una serie di Silver Surfer per Disney+. I Marvel Studios non hanno ancora commentato le voci su Silver Surfer, per cui i fan dovrebbero prendere queste affermazioni con le molle per il momento.

L’uscita de I Fantastici Quattro è prevista per il 2 maggio 2025.