Il lato oscuro sarà al massimo della sua pericolosità in un prossimo film di Star Wars. Il film “L’alba dello Jedi”, annunciato di recente dal regista James Mangold, è destinato a rivelare le origini della Forza, compresi coloro che hanno attinto per la prima volta al suo potere in una galassia molto, molto lontana. Per questo motivo, il lato oscuro della Forza sarà indubbiamente presente in modi mai visti prima.
Annunciato alla Star Wars Celebration 2023, è iniziato lo sviluppo di un film di Star Wars ambientato migliaia di anni prima della saga degli Skywalker. Il regista James Mangold ha descritto il suo film “L’alba dello Jedi” come un’epopea biblica che esplora i primi giorni dell’Ordine Jedi e il loro uso della Forza. Tuttavia, è logico che anche il lato oscuro avrà il suo ruolo, visto che i futuri Signori dei Sith erano essi stessi Jedi, secondo il canone consolidato di Star Wars.
Secondo quanto riferito, il film di James Mangold su Star Wars mostrerà i primi esseri a usare la Forza in una galassia molto, molto lontana. Di conseguenza, si può presumere che verranno mostrati entrambi gli aspetti della Forza, sia il lato chiaro che quello oscuro. Se così fosse, è logico che il lato oscuro sarà il più pericoloso in quanto nuovo e sconosciuto. Nessuno sarà consapevole dei pericoli che comporta e del suo potere corruttivo. Il potere del lato oscuro probabilmente tenterà gli utilizzatori della Forza come i Primi Jedi, che presumibilmente non avranno alcuna conoscenza o difesa contro di esso.
Il film di Mangold “L’alba dei Jedi” potrebbe benissimo riguardare le origini canoniche dei futuri Sith tanto quanto quelle dei Jedi. Dopo essersi separati dall’Ordine Jedi nei suoi primi giorni di vita, diversi Cavalieri Jedi sono stati corrotti dal lato oscuro e devono essere stati completamente ignari dei rischi. Di conseguenza, l’esplorazione di questa antica frattura dell’Ordine Jedi nel film di Mangold su Star Wars sarebbe molto eccitante: le origini del futuro conflitto tra i Jedi e i Sith stessi.
Se uno dei Primi Jedi incontra il lato oscuro per la prima volta nel prossimo film di James Mangold su Star Wars, è probabile che venga consumato dal suo potere quasi immediatamente. Le lezioni sul lato oscuro e su come controllarlo per dominare gli altri saranno probabilmente apprese nel modo più duro nei primi giorni della galassia. Per questo motivo, il nuovo potere del lato oscuro, in gran parte non sfruttato, sarà incredibilmente pericoloso nel prossimo film di Star Wars, poiché il suo primo utilizzo avrà probabilmente un enorme potenziale distruttivo.