
Gente, sembra che faremo un viaggio di ritorno a Ludlow, nel Maine, per scoprire un antico male che permette ai morti di tornare misteriosamente in vita. “Pet Sematary: Bloodlines”, che è stato concepito come un film prequel agli eventi di “Pet Sematary” di Stephen King, sarà presentato in anteprima per Halloween su Paramount+ per alimentare nuovi incubi. Questo particolare capitolo sembra concentrarsi sulle storie non raccontate dei personaggi che compaiono nel romanzo di King, tra cui un giovane Jud Crandall (Jackson White), che ha alcuni interessanti legami con la storia della città. Oltre a un poster ufficiale e a una rapida sinossi, Paramount+ ha rilasciato anche alcune foto in anteprima di “Pet Sematary: Bloodlines”, che ci permettono di dare uno sguardo al terrificante mondo del film.
Death is different here. Stream Pet Sematary: Bloodlines on October 6, exclusively on #ParamountPlus. pic.twitter.com/wJ3QoalhQX
— Pet Sematary (@petsematarymov) July 18, 2023
L’idea di un prequel di “Pet Sematary” è in cantiere dal 2021, anno in cui è stato annunciato per la prima volta, anche se i dettagli sulla trama erano piuttosto scarsi. Già allora era chiaro che un giovane Jud sarebbe stato parte integrante della storia, considerando il suo eventuale ruolo di esperto di storia locale e di colui che introduce Louis Creed e la sua famiglia al cimitero degli animali domestici. Il prequel potrebbe prendersi delle libertà ed espandere la premessa di base di King, reinventando il contesto del “male antico” che è stato evocato dal primo sguardo, ma anche dare corpo a personaggi familiari per aggiungere un significato o un contesto più ampio alle loro azioni nel corso della storia.
Ci sono diversi aspetti del romanzo di King che non hanno trovato spazio negli adattamenti cinematografici a causa di vari fattori, e “Pet Sematary: Bloodlines” potrebbe sfruttare questi filoni di storia inesplorati. Per esempio, i capitoli dell’infanzia di Jud nel libro raccontano di come da giovane abbia seppellito un cane nel cimitero in questione, e in seguito hanno a che fare con Timmy Baterman, la persona che doveva essere sepolta lì prima degli eventi del romanzo di King. In questo modo si dà ampio spazio all’introduzione di nuove storie che approfondiscono la comprensione di ciò che già conosciamo.
Il film vanta un cast ricco di attori, tra cui Henry Thomas, Forrest Goodluck, Jack Mulhern, Natalie Alyn Lind e David Duchovny. Diretto da Lindsey Anderson Beer, “Bloodlines” è prodotto da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian. Ecco la sinossi ufficiale del prequel:
“Nel 1969, un giovane Jud Crandall sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale di Ludlow, nel Maine, ma presto scopre sinistri segreti sepolti al suo interno ed è costretto a confrontarsi con un’oscura storia familiare che lo terrà per sempre legato a Ludlow. Insieme, Jud e i suoi amici d’infanzia devono combattere un antico male che ha attanagliato Ludlow fin dalla sua fondazione e che, una volta portato alla luce, ha il potere di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.”
“Pet Sematary: Bloodlines” uscirà il 6 ottobre 2023 su Paramount+.