Josh e Benny Safdie: firmato un contratto di due anni con HBO

Fratelli Safdie, Good Time, Uncut Gems, HBO, cinematown.it

I due fratelli Safdie, registi di film di successo come Uncut Gems e Good Time, hanno firmato questa settimana, un accordo di due anni con HBO


Josh e Benny Safdie, questa settimana, hanno firmato un contratto di due anni secondo cui scriveranno film e serie per la piattaforma streaming HBO. La produzione ha appena fatto una mossa vincente contrattando i due scrittori e registi di Uncut Gems. Secondo Variety  il duo di Elara Pictures, insieme ai co-fondatori, Sebastian Bear-McClard e Ronald Bronstein, scriveranno nuovi progetti per HBO. A24, la produzione che ha prodotto film come Uncut Gems e Good Time, entrambi dei fratelli Safdie, sarà la produzione esecutiva dei prossimi prodotti dei due registi. Per ora non sono stati dichiarati altri dettagli dell’accordo. Questo contratto potrebbe portare al primo progetto televisivo dei fratelli Safdie.

L’ultimo film del duo, Uncut Gems, con Adam Sandler, ha ricevuto critiche positive a livello mondiale, portando definitivamente l’attenzione sui due registi. Il film vedeva Sandler nei panni di un gioielliere ludopatico, Uncut Gems, guadagnò 50 milioni di dollari a livello mondiale, una somma non indifferente per un film indipendente. Durante la loro carriera, si può dire che Josh e Benny Safdie, hanno sempre fatto centro con i loro film, da The Pleasure of Being Robbed a Good Time, i due hanno portato aria fresca nel mondo del cinema e non per le sceneggiature scritte.

I loro film sono ipnotici, ti incollano davanti allo schermo, grande o piccolo che sia, e ti trasportano in un vortice di eventi. HBO, negli ultimi anni, come tutte le produzioni cinematografiche, ha cercato di portare talenti all’interno dello studio per creare contenuti originali che chiamino l’attenzione del pubblico. Recentemente, HBO ha concluso accordi con nomi di spicco come: Steven Soderbergh, JJ Abrams, Caley Cuoco e Melissa Rosenberg, i quali, produrranno contenuti per la nuova piattaforma streaming, HBO Max, che sarà disponibile a partire da mercoledì.

LEGGI ANCHE: L’attentato alla Kyoto Animation ha ufficialmente un colpevole: arrestato Shinji Aoba

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it