Un nuovo report sostiene che i cattivi di Agatha: Coven of Chaos cercheranno di vendicarsi delle loro madri, uccise secoli fa.

Secondo lo scooper e insider DanielRPK, le Salem Seven, un gruppo di streghe che presumibilmente si scontrerà con Agatha, “sono le figlie delle streghe della congrega di Evanora Harkness che cercano di vendicarsi per l’omicidio delle loro madri”. Il momento è stato testimoniato in una sequenza flashback in WandaVision in cui il processo di Evanora alla figlia Agatha va terribilmente male, causando la morte di tutti i membri della sua congrega. Al momento in cui scriviamo, né la Disney né i Marvel Studios hanno verificato la notizia, per cui si raccomanda di non esagerare.

 

I dettagli su Agatha: Coven of Chaos sono ancora scarsi, ma la storia dovrebbe essere un sequel diretto di WandaVision. Incentrata sulla strega protagonista, che sarà ancora una volta interpretata da Kathryn Hahn, la trama vedrà Agatha tentare di creare la sua congrega nella città di Westview nel tentativo di recuperare i suoi poteri magici che le sono stati rubati dalla Strega Scarlatta. Oltre alla Hahn, lo spinoff segnerà anche il debutto nel Marvel Cinematic Universe di Aubrey Plaza, che interpreterà un personaggio sconosciuto che si dice abbia una relazione sentimentale con Agatha.

“Senza dire nulla di preciso, mi sono divertito un mondo”, ha dichiarato Plaza. “Ho amato anche il mio personaggio e penso che sia il materiale Marvel più elevato che ci sia. Quindi, è stato bello entrare in quel mondo con quelle persone in particolare”, ha detto Plaza quando le è stato chiesto di parlare della sua esperienza nella serie. La Hahn ha espresso lo stesso entusiasmo nell’interpretare il ruolo di una sinistra utilizzatrice di magia, insistendo sul fatto che Coven of Chaos è un divertimento diabolico dall’inizio alla fine. “La amo così tanto. Voglio dire, è una strega, quindi cosa c’è di più delizioso?”.

Un interrogativo che ancora aleggia nella mente di molti fan Marvel è il destino della Strega Spaventapasseri. Il personaggio di Elizabeth Olsen è apparentemente scomparso alla fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ma alcuni credono che potrebbe tornare per Coven of Chaos. “Non so mai come rispondere a queste domande”, ha risposto la Olsen. “Solo che… non credo che tornerò”.

Agatha: Coven of Chaos non ha ancora una data di uscita certa.