Sebbene alcune voci abbiano affermato che Doom Patrol segnerà l’inizio della sua fine nell’ottobre del 2023, queste notizie sono state ufficialmente smentite.

Secondo il giornalista d’intrattenimento Andy Behbakht, che ha parlato dello show su X, Warner Bros. Discovery ha confermato che i sussurri sull’imminente première della Stagione 4 Vol. 2 erano falsi. “Fan della Doom Patrol, odio dare brutte notizie ma ho appena confermato con le PR della Warner Bros. TV che la data della première della Stagione 4, Parte 2, che sta circolando, non è confermata perché non hanno ancora fissato una data. (Anch’io sento il vostro dolore)”, ha scritto Behbakht. Al momento non si sa da dove sia partita la falsa voce né se lo studio abbia definito un piano per l’ultima puntata di Doom Patrol.

Data la lunga attesa tra la Stagione 4 Vol. 1 e Vol. 2, la prima conclusasi il 5 gennaio 2023, molti fan si sono preoccupati per la serie. Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha rilasciato una dichiarazione in merito al calendario delle uscite, insistendo sul fatto che l’ultimo capitolo vedrà alla fine la luce. “Ora ho la conferma: Come avevo ipotizzato, no, gli episodi della Doom Patrol NON sono assolutamente stati accantonati, anche se la data della première dei prossimi show non è stata annunciata al pubblico”. Molti appassionati hanno pensato che questo significhi che la data della première è stata fissata, anche se l’informazione è attualmente tenuta a porte chiuse.

A partire dal 2019, Doom Patrol segue un gruppo di supereroi disadattati che cercano di salvare il mondo da una serie di bizzarre catastrofi. Lo show si è guadagnato recensioni positive da parte di fan e critica per il suo umorismo fuori dagli schemi e la scrittura tagliente, e la serie ha avuto un successo tale da ottenere tre stagioni aggiuntive. La quarta stagione sarà l’ultima e, sebbene alcuni sospettino che dietro la conclusione ci sia il reboot dell’Universo DC di Gunn, il regista ha dichiarato di non avere nulla a che fare con la decisione.

Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dal Vol. 2, la star Joivan Wade ha promesso che la storia si concluderà in modo soddisfacente, avvolgendo tutti i fili della trama che hanno afflitto il pubblico. “È soddisfacente per i fan, che ritenevo la cosa più importante. Mi turba quando le serie non hanno l’opportunità di chiudere il capitolo, di permettere ai fan di sentirsi integri e guariti, come se avessero fatto parte di qualcosa con cui chiudere il cerchio”, ha detto Wade.

Le stagioni 1-4 Vol. 1 di Doom Patrol sono ora disponibili in streaming su Max. La stagione 4 Vol. 2 non ha ancora una data di uscita confermata.