Dopo un’attesa incredibilmente lunga, Doom Patrol ha finalmente fissato una data di uscita per i suoi ultimi episodi.

Come confermato da Entertainment Weekly, la parte finale della quarta stagione dello show debutterà su Max nell’ottobre 2023. Questo significa che sono passati quasi nove mesi dalla conclusione della stagione 4A, e molti fan si sono chiesti se la Warner Bros. Discovery non avesse semplicemente cancellato gli episodi. Il co-CEO dei DC Studios James Gunn aveva precedentemente rassicurato il pubblico che la Doom Patrol si sarebbe conclusa correttamente, una dichiarazione fatta mesi prima dell’annuncio della finestra di uscita.

Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dal capitolo finale della quarta stagione, il regista Bosede Wiliams promette che lo show tornerà in tutta la sua stravagante gloria, visto che la prima di metà stagione prende il via con la squadra che cerca di fuggire dalla misteriosa dimensione tascabile nota come Orqwith. “La caratteristica della Doom Patrol è che tutto è possibile. E questo è molto divertente per un regista, mi prendi in giro? Poter attingere da altre epoche e altri mondi è come un sogno che diventa realtà”, ha detto Williams. “Lavorando con l’arredatore del set, mi sono detto: ‘No, credo che stiamo cercando un look alla Sears and Roebuck, come il divano di tua nonna’. È così divertente. Tra i personaggi, le trame, le location e i set, c’è così tanto da fare. È così ricco, così appagante e vuoi davvero essere il più stravagante possibile”.

Per quanto riguarda i fan preoccupati per il canto del cigno della Doom Patrol, la star Mark Sheppard ha promesso che gli showrunner e gli sceneggiatori hanno sempre immaginato la quarta stagione come la fine della serie. “Sinceramente, so che Jeremy [Carver, creatore] era preparato a questo”, ha detto Sheppard. “Quindi la fine di Doom Patrol, la stagione 4B, è davvero buona. È davvero un bel finale”. Per quanto riguarda la possibilità che il gruppo di supereroi disadattati abbia o meno un futuro nel reboot dell’Universo DC, resta da vedere. Brendan Fraser, che interpreta il ruolo di Cliff Steel alias Robotman, ha dichiarato che sarebbe disposto a tornare nel mondo come personaggio della Doom Patrol o come qualcuno di completamente nuovo. “Ho appena finito di girare Doom Patrol, che è anche una proprietà della DC”, ha detto Fraser. “È un cast e una concezione unici e mi è piaciuto molto che Riley Shanahan – l’attore che indossava tutti gli equipaggiamenti – e io facessimo solo la voce, potessi fare il mio lavoro in mutande e nessuno lo sapesse perché ero in uno studio di registrazione. È stato il miglior lavoro di sempre. A parte questo, sono aperto a tutto”.

La stagione 4B di Doom Patrol debutterà su Max a ottobre.

Guarda Doom Patrol: