Steven Spielberg, che è stato uno dei paladini della crociata hollywoodiana contro i film di Netflix che gridano alla parità di trattamento agli Oscar, allo stesso modo di tutti gli altri prodotti con una release cinematografica, ha deciso di parlare personalmente del problema e del suo punto di vista a riguardo direttamente all’Academy, durante il prossimo incontro ufficiale. Steven Spielberg, in qualità di Academy Governor della sezione amministrativa, sosterrà le modifiche alle regole di premiazione alla riunione che si tiene, come da regola, ogni anno dopo la cerimonia.

Steven Spielberg è fortemente interessato alla differenziazione di trattamento che dovrebbero ricevere i prodotti streaming e quelli tradizionali. Sarà felice se gli altri si uniranno alla sua campagna, quando si presenterà alla riunione del Board of Governors dell’Academy. Staremo a vedere che succede.

Il leggendario regista, ha parlato in passato della sua convinzione che i film di Netflix dovrebbero essere ammessi solo agli Emmy, piuttosto che agli Oscar. Tuttavia, non è chiaro quali modifiche alle regole specifiche vorrebbe provare a sostenere. Nel 2018, Steven Spielberg stesso ha detto, nel marzo 2018, a ITV News:

Una volta che ti impegni per produrre un format televisivo, sei un format televisivo e basta. Ovviamente, se il prodotto è degno di merito, meriti un Emmy, ma di certo non un Oscar. Non credo che i film rilasciati in una manciata di sale cinematografiche per meno di una settimana possano qualificarsi per concorrere ai premi dell’Academy.

Nonostante le parole di Steven Spielberg, particolari modifiche alle regole potrebbero avere effetti sui film al di fuori di Netflix. Alcune pubblicazioni indipendenti, non trascorrono troppo tempo nelle sale, rispetto a quelle token qualificazione alle quali si è riferito il regista. Il mondo dello spettacolo sta cambiando ad una velocità maggiore di chi deve starne al passo, e sembra che non siano più i soldi in cima alla gerarchia delle regole standard di questo show business.

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg invita i cineasti a far ritorno al cinema tradizionale

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni