Netflix rivela la data di uscita dell’ultima stagione di  Dopo cinque stagioni sulla piattaforma di streaming, The Crown giungerà finalmente alla conclusione con la sesta e ultima stagione. La sesta stagione di The Crown avrà una serie di storie da riprendere, tra cui quella della morte della Principessa Diana.

Ora Netflix rivela la data di uscita della sesta stagione di The Crown, insieme a un nuovo splendido poster e a un breve teaser trailer. La sesta stagione di The Crown sarà distribuita in due parti: la prima uscirà il 16 novembre e la seconda arriverà su Netflix il 14 dicembre.

Il nuovo poster fa pensare a una maggiore attenzione alla Principessa Diana nella stagione finale di The Crown. Sebbene sia stato confermato che la storia della sesta stagione di The Crown si svilupperà per almeno otto anni dopo la morte di Diana, avvenuta nel 1997 a causa di un incidente d’auto, Diana sarà fondamentale per la trama della stagione finale. La produttrice esecutiva di The Crown, Suzanne Mackie, ha precedentemente dichiarato che lo show tratterà “ciò che accade a Diana e la preparazione alla sua morte” in “tre episodi”. Poiché il pubblico è consapevole della tragedia che sta per accadere, questa strategia costituirà senza dubbio un tragico climax per la sesta stagione di The Crown.

La strategia di rilascio in due parti per la stagione 6 di The Crown è in linea con una tendenza in atto per Netflix, che cerca di mantenere gli abbonati e di competere con altri servizi di streaming. Netflix è riuscita a utilizzare questa strategia per la stagione 4 di Stranger Things, che ha registrato numeri da record per la piattaforma. Netflix ha utilizzato una strategia simile anche per serie popolari come The Witcher, You e Ozark. Questa sarà la prima volta che Netflix divide le uscite degli episodi di The Crown.

La ripartizione degli episodi di The Crown (ovvero quanti episodi verranno rilasciati il 16 novembre e quanti il 14 dicembre) non è ancora stata rivelata, ma la collocazione della pausa offre un potenziale interessante per la storia di The Crown. Forse Netflix potrebbe concludere la stagione 6, parte 1 di The Crown con la morte di Diana, lasciando gli spettatori in una tragedia. Questo sembra meno probabile, visto il suggerimento di Mackie di un arco di tre episodi su Diana, ma sarebbe un ottimo modo per lo show di mantenere gli spettatori nella sua stagione finale. Comunque Netflix decida di suddividere la sesta stagione di The Crown, gli spettatori avranno la garanzia di vedere ancora la Principessa Diana di Debicki.

Guarda The Crown: