Indiana Jones e il Quadrante del Destino approda finalmente su Disney+: il capitolo ricco d’azione ha annunciato che sarà presto disponibile sullo streamer.

Secondo Collider, Il Quadrante del Destino, il quinto e forse ultimo film del franchise di Indiana Jones, sarà disponibile su Disney+ il 1° dicembre per il pubblico nordamericano. Il film è presente su altri canali digitali, tra cui Prime Video, Apple TV e Vudu, dal 29 agosto; lo stesso giorno sarà disponibile anche per l’home entertainment, con ore di contenuti bonus per i fan di Indiana Jones.

Con Harrison Ford per l’ultima volta nei panni dell’omonimo archeologo e ricercatore di avventure, Il Quadrante del Destino ha ottenuto buoni risultati online da quando è stato reso disponibile in formato digitale, compensando in qualche modo il suo scarso rendimento al botteghino. Nei sei giorni successivi all’uscita del sequel su video-on-demand (VOD), Dial of Destiny ha attirato 474.000 spettatori, un po’ meno di Guardiani della Galassia Vol. 3 (482.000) e molto più di Spider-Man: Across the Spider-Verse (321.000 spettatori).

Interpretato anche da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas, Il Quadrante del Destino ha faticato a dir poco al botteghino, guadagnando 393 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 300 milioni. Di conseguenza, l’ultimo titolo di Indiana Jones è diventato il meno redditizio nella storia del franchise, con una significativa perdita finanziaria per la Disney. Il film si è scontrato con un’intensa concorrenza durante il picco dell’estate, affrontando Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, Barbie e Oppenheimer, ognuno dei quali ha guadagnato molto di più in termini di biglietti venduti.

Il Quadrante del Destino vede l’eroe titolare e la sua figlioccia Helena Shaw (Waller-Bridge) in viaggio per recuperare l’ambito Quadrante di Archimede, che facilita i viaggi nel tempo, mentre affrontano una gara con l’ex nazista Jurgen Voller (Mikkelsen) per ottenere l’oggetto, che desidera usare per scopi nefasti. Il film includeva una versione invecchiata dell’ottantunenne Ford, utilizzando filmati del passato della Lucasfilm e l’intelligenza artificiale per presentare sullo schermo un Indy dall’aspetto più giovane.

Il Quadrante del destino è stato presentato come l’ultima avventura di Indy, anche se sono stati proposti degli spinoff, tra cui uno incentrato su Shaw. La serie di film di Indiana Jones ha accumulato poco meno di 2,4 miliardi di biglietti venduti in tutto il mondo dal suo inizio.

Indiana Jones e Il Quadrante del Destino arriva su Disney+ il 1° dicembre ed è disponibile per l’acquisto digitale tramite Prime Video o Apple TV.