La serie Alien di Noah Hawley ha appena aggiunto al suo cast Timothy Olyphant.

Secondo quanto riportato da Deadline, Olyphant è salito a bordo della serie Alien di Hawley, in fase di sviluppo presso FX. Si tratta di un ruolo importante, in quanto Olyphant reciterà accanto alla protagonista della serie Sydney Chandler. Il cast comprende anche Alex Lawther nel ruolo di CJ, un soldato; Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, un amministratore delegato; Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia; Adarsh Gourav nel ruolo di Slightly; e Kit Young nel ruolo di Tootles.

Anche se i dettagli completi sul personaggio di Olyphant non sono stati confermati ufficialmente da FX, il rapporto di Deadline afferma che la star di Justified interpreterà un personaggio chiamato Kirsh. Secondo quanto riferito, il personaggio è un synth che “funge da mentore e addestratore per la Wendy di Chandler, che è un ibrido, un meta-umano che ha il cervello e la coscienza di un bambino ma il corpo di un adulto”.

La storia di Olyphant con FX risale a molti anni fa, poiché la rete è la casa della popolare serie drammatica Justified, andata in onda dal 2010 al 2015. Più recentemente, Olphant ha ripreso il suo ruolo per il seguito della serie limitata Justified: City Primeval, conclusasi ad agosto. Ha recitato anche nella quarta stagione di Fargo e nella seconda stagione di Damages. Al di fuori di FX, l’attore ha avuto ruoli recenti negli show televisivi The Book of Boba Fett per Disney+ e Daisy Jones & the Six per Prime Video. Sul grande schermo, Olyphant è apparso lo scorso anno in Amsterdam del regista David O. Russell.

Ci sono stati molti film nel franchise di Alien, ma lo show di Hawley per FX sarà il primo adattamento di una serie televisiva. Non è prevista la presenza di personaggi dei film precedenti, poiché si tratta di un prequel dell’Alien originale, che si svolge circa 70 anni nel futuro. Lo show è stato girato in Thailandia durante l’estate, per poter girare con attori non affiliati alla SAG-AFTRA, ma poi è stato sospeso. Secondo quanto riferito, la produzione riprenderà all’inizio del 2024.

Nel frattempo, il franchise di Alien continuerà ad espandersi anche sul grande schermo. Un film non collegato, Alien: Romulus, è in lavorazione per un’uscita prevista nelle sale il 16 agosto 2024. Il film è diretto da Fede Álvarez (Evil Dead) e interpretato da Cailee Spaeny (Priscilla) e Isabela Merced (Dora e la città d’oro perduta).

Non è ancora stata annunciata una data di debutto per la serie Alien, ma si prevede che non arriverà su FX prima del 2025.