Kung Fu sta per essere rebootato come lungometraggio.

Secondo quanto riportato da Deadline, è stato annunciato lo sviluppo di un film su Kung Fu, basato sull’omonima serie televisiva originale. Il film sarà interpretato da Donnie Yen, una delle più grandi star d’azione di Hong Kong, che è apparso anche in film come Rogue One: A Star Wars Story, il live-action Mulan della Disney, i film di IP Man e John Wick: Chapter 4 dello scorso anno. La regia del film è affidata a David Leitch, mentre la sceneggiatura è di Stephen Chin.

“Donnie Yen è un attore di immenso talento e una leggenda del cinema d’azione, ed è un privilegio avere un vero maestro di arti marziali alla guida di questo film globale”, ha spiegato Leitch, confermando la notizia del casting di Yen. “Con Donnie al suo posto come protagonista, sarà un’emozione collaborare con lui, con i nostri partner creativi e con la Universal per reimmaginare questa amata storia per il grande schermo”.

87North e Universal stanno collaborando al progetto. David Leitch è anche produttore insieme a Kelly McCormick e Guy Danella per 87North, mentre Stephen L’Hereaux è anche produttore. Il produttore della serie originale di Kung Fu, Ed Spielman, che è stato anche uno dei creatori del franchise, è a bordo per la produzione esecutiva.

La serie originale di Kung Fu è stata creata da Ed Spielman, Jerry Thorpe e Herman Miller. La serie era interpretata da David Carradine nel ruolo di Kwai Chang Caine, un monaco Shaolin ed esperto di arti marziali nel vecchio West, in missione personale per trovare il suo fratellastro. La serie era interpretata anche da Radames Pera, Keye Luke e Philip Ahn. La serie è durata tre stagioni, tra il 1972 e il 1975, anche se Carradine sarebbe tornato in seguito per un paio di film televisivi, usciti nel 1986 e nel 1987, che vedevano la partecipazione di Brandon Lee, attore del Corvo, nel ruolo di suo figlio.

Una seconda serie televisiva, che fungeva da continuazione dell’originale, sarebbe stata lanciata nel 1993. Intitolata Kung Fu: The Legend Continues, questa serie riporta ancora una volta David Carradine. La serie durò ancora più a lungo del suo predecessore, con quattro stagioni prima di concludersi nel 1997. Il franchise è rimasto inattivo fino al 2021, quando è stato riavviato da The CW, con una rivisitazione in chiave moderna. Questa versione di Kung Fu è durata tre stagioni prima di essere cancellata nel 2023.

La serie originale di Kung Fu viene trasmessa in streaming su Plex, mentre il reboot viene trasmesso su Max.