Il Marvel Cinematic Universe ha introdotto molte squadre di supereroi nelle sue prime cinque fasi, come gli Avengers, i Difensori e i Marvel. Tuttavia, se si crede a un nuovo rumor, potrebbe essere in arrivo una nuova squadra: i Figli della Mezzanotte.
Introdotti dalla Marvel Comics nel 1992, i Figli della Mezzanotte (o Soli della Mezzanotte) sono una squadra di supereroi con personaggi soprannaturali della Marvel come Blade, Morbius e Ghost Rider. Secondo l’insider Daniel Richtman (via ComicBook.com), e secondo quanto riportato per la prima volta l’anno scorso dall’account Twitter r/DCUleaks, sorprendentemente accurato, si dice che un film sui Figli della Mezzanotte sia in fase di sviluppo presso i Marvel Studios, con il compositore e regista Michael Giacchino alla regia. Giacchino ha già diretto lo speciale Disney+ 2022 Werewolf by Night, acclamato dalla critica.

Le voci di un film sui Figli della Mezzanotte sono arrivate poco dopo che Oscar Isaac, che interpreta Moon Knight nel MCU, ha rivelato durante un panel al Middle East Film and Comic Con che gli piacerebbe vedere i Figli della Mezzanotte entrare nel MCU. “Ho pensato che ci fosse un’opportunità interessante con i Figli della Mezzanotte”, ha detto l’attore. “Ci sono personaggi così interessanti e ora che abbiamo gettato le basi per capire chi sono Marc, Steven e Jake, potrebbe essere un’opportunità interessante vederlo come parte di una squadra e quale sarebbe la dinamica. Quindi penso che sarebbe eccitante, credo che per me, spero proprio che ci sia spazio per esplorare questa possibilità”.

Dalla Fase 4 del MCU, la Marvel ha introdotto un maggior numero di personaggi soprannaturali, tra cui Werewolf by Night. Nell’ottobre 2023, l’artista digitale Ben Solo Cup ha creato un fantastico poster per i fan che riunisce Agatha Harkness di WandaVision, Elsa Bloodstone, Man-Thing e Werewolf by Night di Werewolf by Night, Black Knight di Eternals, Ghost Rider, Moon Knight e Blade. Con tutti questi personaggi già introdotti nel MCU o destinati a debuttare nei prossimi anni, questo potrebbe essere il roster dei Soli di Mezzanotte nell’universo condiviso.

L’ipotesi di un film sui Figli della Mezzanotte è emersa anche subito dopo che i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il cast di un’altra squadra di supereroi, I Fantastici Quattro, con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn che hanno confermato di interpretare rispettivamente Reed Richards/Mister Fantastic, Sue Storm/Donna invisibile, Ben Grimm/La Cosa e Johnny Storm/Torcia umana, dopo mesi di indiscrezioni. L’imminente reboot del film, che si ipotizza sia ambientato negli anni ’60, dovrebbe iniziare la produzione nel corso dell’anno.

WandaVision, Moon Knight e Werewolf by Night sono disponibili in streaming su Disney+. L’uscita di Blade nelle sale è prevista per il 7 novembre 2025.