The Mandalorian & Grogu avrà una grossa agevolazione fiscale: il prossimo blockbuster di Star Wars sembra infatti destinato a entrare nella storia come primo film del franchise girato nel Golden State.

Secondo Deadline, The Mandalorian & Grogu sarà il primo film di Star Wars ad essere girato in California quando le riprese inizieranno a Los Angeles nel corso dell’anno. Inoltre, il film diretto da Jon Favreau otterrà un cospicuo incentivo fiscale per garantire che le riprese in tutto lo Stato si svolgano senza intoppi: la California ha infatti concesso a The Mandalorian & Grogu oltre 21,7 milioni di dollari in crediti. Si tratta di uno dei maggiori crediti fiscali di tutti i tempi gestiti dalla California Film Commission.

Si prevede che The Mandalorian & Grogu genererà oltre 166,4 milioni di dollari in salari inferiori e spese qualificate, una cifra record che si prevede sarà un grande stimolo all’occupazione per la California durante i 92 giorni di riprese previsti, che inizieranno il 17 giugno. Durante le riprese principali, si prevede la partecipazione di circa 54 membri del cast, oltre 500 membri della troupe e 3.500 figuranti.

Lucasfilm ha annunciato il film Mandalorian & Grogu a gennaio, e Favreau ha confermato di dirigere e produrre il prossimo lungometraggio. Nel film saranno presenti diversi personaggi della serie Disney+ The Mandalorian , con Pedro Pascal che dovrebbe riprendere il suo ruolo di Din Djarin nella serie di successo. Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il produttore di lunga data del franchise di Star Wars Dave Filoni avranno anche crediti di produzione su The Mandalorian & Grogu. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau a proposito del film in un comunicato. “La prospettiva di portare sul grande schermo il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu è estremamente eccitante”.

Con l’arrivo di The Mandalorian & Grogu sul grande schermo, i fan di Star Wars si sono chiesti ad alta voce cosa significhi l’annuncio del film per la quarta stagione della serie Mandalorian, e molti hanno ipotizzato che il film sia essenzialmente la quarta stagione in forma cinematografica. Tuttavia, Filoni ha mantenuto viva la speranza di una quarta stagione, mentre la star Katee Sackhoff ha accennato a un’altra stagione dello show. Lo scorso novembre, la star Brendan Wayne ha accennato al fatto che lo sviluppo della quarta stagione di The Mandalorian è in fase di “accelerazione”.

The Mandalorian è stato un grande successo, guadagnando un forte numero di spettatori e ricevendo numerosi riconoscimenti durante le sue tre stagioni. Tra le speculazioni sulla quarta stagione, sono sorte numerose domande su una possibile quarta stagione in seguito alla tragica morte dell’attore di Greef Karga Carl Weathers e al dramma legale in corso che coinvolge l’ex star Gina Carano, che ha recentemente presentato una denuncia contro la Disney per chiedere il reintegro del suo ruolo nella serie.

Non è ancora stata annunciata una data di uscita per The Mandalorian & Grogu. Nel frattempo, i fan possono vedere The Mandalorian in streaming tramite Disney+.