The Walking Dead: The Ones Who Live è partito alla grande su Rotten Tomatoes grazie alle prime recensioni.
In vista della prima dello show spinoff di The Walking Dead il 25 febbraio, le prime recensioni hanno dato alla serie un punteggio di debutto su Rotten Tomatoes dell’88%. Il numero potrebbe variare con l’arrivo di altre recensioni, ma al momento si tratta del nuovo record di seriedi Walking Dead con la valutazione più alta sul sito di aggregazione di recensioni. Ha un vantaggio di otto punti su The Walking Dead: Dead City, che attualmente ha un punteggio fresco dell’80%. Il resto degli show del franchise di The Walking Dead al momento include le classifiche della serie originale Walking Dead al 79%; Tales of the Walking Dead al 74%; Fear the Walking Dead al 73%; The Walking Dead: Daryl Dixon al 71%; e The Walking Dead: World Beyond al 46%.

“The Ones Who Live ” è un thriller cospirativo sullo sfondo dell’apocalisse post-zombie. In parte Prison Break e in parte World War Z, questo è The Walking Dead con la portata e la scala di un blockbuster cinematografico sugli zombie”, scrive Cameron Bonomolo, critico di ComicBook.com. Come Bonomolo, anche Sarabeth Pollock di What To Watch ha assegnato a The Ones Who Live un punteggio perfetto di 5/5, notando in una recensione: “The Walking Dead: The Ones Who Live è un trionfo, creato con amore dai fan di TWD per i fan di TWD “.

“Ogni volta che Lincoln e Gurira appaiono sullo schermo diventa chiaro che gli spinoff, pur essendo stati divertenti, mancavano del tipo di sincerità che questi due attori portano in tavola”, afferma un’altra recensione, scritta da Kaiya Shunyata di RogerEbert.com, elogiando il cast di protagonisti. Un’altra recensione promettente di Tessa Smith di Mama’s Geeky ha dichiarato: “Coloro che hanno aspettato per sempre il ritorno di Rick saranno entusiasti! Sembra di essere ai vertici di The Walking Dead e allo stesso tempo porta qualcosa di fresco e unico”.

The Walking Dead: The Ones Who Live ha suscitato molto interesse tra i fan, perché finalmente riunirà i beniamini dei fan Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira). I due attori hanno anche creato la serie insieme al boss di Walking Dead Scott M. Gimple, che funge da showrunner. Pollyanna McIntosh torna da The Walking Dead per riprendere il suo ruolo di Jadis, ed è molto probabile che ci siano delle apparizioni speciali di altri personaggi importanti della serie originale, anche se al momento non sono state confermate ufficialmente. Una manciata di nuovi membri del cast si unirà ad Andrew Lincoln e Danai Gurira nella serie. Si tratta di Lesly-Ann Brandt, Terry O’Quinn, Andrew Bachelor e Breeda Wool.
Il debutto di The Walking Dead: The Ones Who Live è previsto per il 25 febbraio 2024 su AMC e AMC+.