Siamo ufficialmente in un nuovo e audace futuro, gente. No, non sto parlando di come ci si senta a un passo dai capricci di un miliardario fuorviato dall’entrare davvero nella rete e finire in un’era distopica in cui stiamo letteralmente vivendo la trama di “Tron” e del suo seguito, “Tron: Legacy”. Ma non si può discutere con ciò che vuole la gente (cioè, si potrebbe, ma non si andrebbe molto lontano) e ciò che vuole è semplicissimo: più Daft Punk.
Dopo anni e anni in cui gli spettatori hanno chiesto un terzo film del franchise di “Tron”, la Disney sta trasformando questo desiderio in realtà. È passato poco più di un anno da quando abbiamo scoperto che il progetto era stato ufficialmente autorizzato e che sarebbe stato realizzato con il titolo “Tron: Ares”. Oggi abbiamo finalmente ricevuto il primo sguardo al trequel e, beh, possiamo confermare che sembra proprio un trequel di “Tron”. Ci sono le luci al neon, la tuta integrale e tutte le vibrazioni cyberpunk che i fan possono desiderare. L’unico neo è il fatto che Jared Leto, star di “Morbius”, sia stato scritturato come protagonista per ragioni che la scienza e il buon senso non sono stati in grado di svelare completamente.
In ogni caso, date un’occhiata al nostro primo sguardo a “Tron: Ares” qui sotto!
Tutti sanno che ogni buon film di “Tron” ha bisogno di una tavolozza di colori audaci, di un senso creativo del futurismo e di una tecnologia all’avanguardia per dare vita a tutto questo. E, ovviamente, anche dei Daft Punk. Siamo ancora in attesa di notizie ufficiali sul coinvolgimento del gruppo di musica elettronica, ma tutto il resto dovrebbe essere presente in “Tron: Ares”. Oggi la Disney ha svelato il primo look a quasi 15 anni dall’uscita di “Tron: Legacy” e a ben 40 anni dall’originale. Guardate l’immagine completa qui sotto!
Tron: AresDisney
Il comunicato stampa precisa che la produzione è iniziata ufficialmente a gennaio di quest’anno a Vancouver e che l’uscita del film è prevista per il 2025. Il film è diretto da Joachim Rønning, il regista norvegese autore di “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales” e “Maleficent: Mistress of Evil”. In un comunicato, il regista ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte del franchise di TRON e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. ‘TRON: Ares’ si basa sull’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare alla Griglia”.
Abbiamo anche ricevuto una nuova allettante sinossi che descrive la trama del threequel:
“Tron: Ares” segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri A.I..
Presumiamo che l’individuo nell’immagine sia Ares e sia interpretato da Jared Leto, ma per il resto sappiamo che Leto è affiancato da un cast che comprende la star di “Past Lives” Greta Lee, l’ex X-Men Evan Peters, il comico Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson.