Lo sceneggiatore e regista di Superman, James Gunn, ha pubblicato la prima immagine ufficiale di David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio. Sebbene sia perlopiù nascosta, l’immagine sembra confermare che il Superman di Corenswet avrà dei bei stivali rossi, un dettaglio assente nell’abito del Superman dell’Universo Esteso DC.

L’immagine è stata condivisa sull’account Threads ufficiale di Gunn con la didascalia “Preparatevi. Superman. 7.11.25.” Il regista ha aggiunto in un post successivo che la foto è stata “scattata sul set da Jess Miglio ed è stata realizzata interamente con la macchina fotografica”. Il primo sguardo a Corenswet nei panni di Superman dell’Universo DC arriva un mese dopo che Gunn aveva annunciato su Threads di essere “quasi pronto” a mostrare ai fan il costume di Superman. Guardate il primo sguardo ufficiale a Superman qui sotto.

 

 

La produzione di Superman (precedentemente Superman: Legacy) è iniziata, per coincidenza, il 29 febbraio, giorno del compleanno del supereroe. Nonostante l’uscita dopo la serie animata per adulti Creature Commandos, Gunn ha dichiarato di considerare Superman come l’inizio ufficiale del DCU. I dettagli sulla trama dell’attesissimo reboot cinematografico sono ancora in gran parte sconosciuti, anche se Gunn ha dichiarato che Superman sarà incentrato sull’eroe titolare che cerca di conciliare le sue radici kryptoniane con la sua educazione umana.

È stato inoltre confermato che il film non racconterà la storia delle origini dell’Uomo d’Acciaio, ma riprenderà con Clark Kent che già opera come supereroe a Metropolis mentre lavora al Daily Planet. Gunn ha anche rivelato che Lex Luthor, interpretato da Nicholas Hoult, sarà il principale cattivo di Superman, suggerendo che il film potrebbe presentare altri antagonisti per l’Uomo d’Acciaio.

Oltre a Corenswet e Hoult, Superman vede la partecipazione di Rachel Brosnahan nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, Skyler Gisondo in quello di Jimmy Olsen, Sara Sampaio in quello di Eve Teschmacher, Nathan Fillion in quello di Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced in quello di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho, María Gabriela de Faría nel ruolo dell’Ingegnere, Terence Rosemore nel ruolo di Otis, Wendell Pierce nel ruolo di Perry White, Pruitt Taylor Vince nel ruolo di Jonathan Kent e Neva Howell nel ruolo di Martha Kent. Anche Sean Gunn e Milly Alcock dovrebbero apparire nel film del DCU, ma non sono ancora stati confermati, rispettivamente nei ruoli di Maxwell Lord e Supergirl.

Prima di essere scritturato per il ruolo di Clark Kent/Kal-El/Superman del DCU, Corenswet ha fatto un provino per il ruolo di Adam Warlock nel film Marvel di Gunn del 2023, Guardiani della Galassia Vol. Il capo dei DC Studios ha recentemente confermato che Corenswet ha fatto il provino per Adam Warlock, anche se ha ammesso di non ricordare personalmente il provino. “Gliel’ho chiesto e mi ha detto di averlo fatto, quindi gli credo, ma non me lo ricordo”, ha scritto Gunn su Threads.

Superman arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.