In un post condiviso da Film Updates su X (ex Twitter), si vede Jodie Comer che scappa dagli zombie nelle immagini del set del prossimo sequel di 28 giorni dopo, 28 anni dopo. Forse ancora più interessante è la vista di Evin Ryding, star di Young Royals, che non è ancora stato ufficialmente scritturato nel film. Le immagini sembrano confermare la sua partecipazione, che aggiunge un’altra stella nascente a un cast accattivante che comprende alcuni dei migliori attori moderni. È stata inoltre confermata la presenza nel film di attori del calibro di Aaron Taylor-Johnson, ex bambino trasformato in protagonista di Hollywood, del talento britannico Jack O’Connell e di Ralph Fiennes, Voldemort in persona.

Il film originale sugli zombie, diretto da Danny Boyle e scritto da Alex Garland, ha cambiato per sempre il panorama del sottogenere horror. Sono spariti i vecchi zombie pasticcioni dell’epoca di George A. Romero e sono arrivati i nuovi zombie veloci e senza fiato di 28 giorni dopo. Gli zombi incutevano così tanta paura che avrebbero ispirato film del calibro di The Walking Dead, portando uno dei migliori mostri dell’horror e aggiornandolo per un pubblico moderno e veloce.

Non sono solo i nuovi nomi ad aggiungersi all’impressionante lista del cast di 28 anni dopo: è stato infatti annunciato che Cillian Murphy riprenderà il suo ruolo di Jim dal film originale. In una svolta che ha attirato l’attenzione sulla giovane star, Murphy può ringraziare 28 Giorni dopo per aver contribuito a dare il via alla sua carriera, che negli ultimi due anni lo ha portato ai vertici del settore. Con l’Oscar come miglior attore in tasca grazie a un ruolo da protagonista in Oppenheimer di Christopher Nolan, Murphy tornerà a collaborare con Boyle e Garland per combattere ancora una volta zombie assetati di sangue e contribuire a fare dichiarazioni socio-politiche che fanno riflettere.

Le riprese di 28 anni dopo sono attualmente in corso a Newcastle, in Inghilterra, e la data di uscita è prevista per il 20 giugno 2025. Questo aggiunge il sequel a un’estate 2025 già intrigante, con un remake live-action di How to Train Your Dragon tra gli altri già annunciati. A 22 anni dall’uscita dell’originale, i fan sfegatati di 28 giorni dopo staranno sicuramente facendo il conto alla rovescia per l’uscita del prossimo capitolo.

Per alcuni potrebbe essere una novità sapere che 28 anni dopo non è il primo sequel dell’iconico film sugli zombie che ha definito il genere. Ambientato dopo gli eventi della prima uscita, 28 settimane dopo racconta i tentativi della NATO di creare una zona sicura in una Londra disperata, e la battaglia tra testa e cuore che influenza una procedura così delicata. Con un budget di soli 15 milioni di dollari, il film ha recuperato ben 65 milioni di dollari, segnando un discreto successo per la 20th Century Fox.

Forse il motivo per cui molti non conoscono il film è dovuto alla mancanza di coinvolgimento di molti membri del cast e della troupe dell’originale. Boyle è stato sostituito alla regia da Juan Carlos Fresnadillo e anche il team di sceneggiatori è stato rimescolato. Pur mancando l’influenza dinamica di Murphy, il cast era comunque piuttosto accattivante e comprendeva attori del calibro di Idris Elba, Rose Byrne e Jeremy Renner. Forse l’imminente uscita di 28 anni dopo vedrà una piccola rinascita per questo primo sequel.

Le immagini del set di 28 anni dopo mostrano Jodie Comer in fuga dagli zombie e sembrano confermare il coinvolgimento di Evin Ryding. È possibile vedere l’originale 28 Giorni dopo su Prime Video in questo momento.