La star di Ahsoka Natasha Liu Bordizzo ha rivelato che le riprese della seconda stagione probabilmente non inizieranno prima dell’estate del 2025. La Bordizzo ha interpretato Sabine Wren nella prima stagione di Ahsoka, che ha rappresentato il debutto in live-action del personaggio, insieme ad altri personaggi di Star Wars Rebels e The Clone Wars amati dai fan. Ahsoka è stata poi rinnovata per una seconda stagione, che dovrebbe dare seguito ai numerosi cliffhanger che si sono verificati durante il drammatico finale della prima stagione.
Secondo Smart Dissent su X/Twitter, la Bordizzo ha dichiarato al Dragon Con che non parteciperà all’evento l’anno prossimo perché si aspetta di girare la seconda stagione di Ahsoka. L’attrice ha partecipato a un panel di Star Wars al Dragon Con 2024 insieme alle star di altre serie Disney+ del franchise, tra cui Giancarlo Esposito, Manny Jacinto e Danny Trejo. Con The Mandalorian che continua attraverso il film The Mandalorian e Grogu, e Skeleton Crew e Andor stagione 2 che hanno già completato le riprese, Ahsoka stagione 2 è l’unica serie televisiva di Star Wars confermata che non ha ancora iniziato la produzione.
Se le riprese della stagione 2 di Ahsoka non inizieranno prima dell’estate del 2025, i nuovi episodi non usciranno prima del 2026. Con la stagione 1 in uscita tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2023, ciò significa che probabilmente ci sarà un intervallo di almeno tre anni tra l’uscita della stagione 1 e quella della stagione 2. Questo è un fenomeno comune a molte serie in streaming e si è verificato anche con Star Wars. Questa situazione è comune a molte serie in streaming e si è già verificata in passato con Star Wars, con un intervallo di oltre due anni tra l’uscita delle stagioni 2 e 3 di The Mandalorian.
Tuttavia, la lunga pausa tra le stagioni è ancora frustrante, soprattutto perché la stagione 1 di Ahsoka si è conclusa con tanti cliffhanger. La buona notizia è che ci sono altre storie del Mandoverse in uscita prima della stagione 2 di Ahsoka, creando il potenziale per alcuni dei personaggi di apparire prima della nuova stagione, oltre a sviluppare ulteriormente la storia del ritorno del Grand’Ammiraglio Thrawn e la crescente minaccia del Remnant Imperiale. Il Mandoverse tornerà per la prima volta nel dicembre 2024 con la nuova serie live-action Skeleton Crew, che proseguirà nei primi mesi del 2025.
Il film Mandalorian e Grogu è previsto per il maggio 2026, che probabilmente precederà la seconda stagione di Ahsoka, poiché il film è già in produzione e alcuni punti della trama potrebbero essere necessari prima che la storia di Ahsoka continui. È improbabile che Skeleton Crew e The Mandalorian and Grogu vadano nell’altra galassia in cui Ahsoka Tano, Sabine, Baylan Skoll e Shin Hati sono bloccati, ma potrebbero essere presenti Thrawn, Hera Syndulla, Ezra Bridger e altri personaggi della galassia conosciuta. L’attesa per la seconda stagione di Ahsoka sarà lunga, ma nel frattempo il Mandoverse andrà avanti.