Disney: novità sui contenuti della piattaforma streaming in arrivo

Il servizio streaming della Disney è in fase di realizzazione, ma purtroppo non includerà alcuni tra i film più amati dai fan.

Disney: contenuti servizio streaming CinemaTown.it

Lo scorso anno la Disney ha annunciato di avere in programma il lancio di una piattaforma di streaming online tutta sua, che dovrebbe avvenire verso la fine del 2019. Tale piattaforma rimane al momento ancora senza nome, ma la famosa multinazionale statunitense è indaffarata a preparare i vari contenuti da inserire, tra i quali pare ci saranno anche film e serie esclusive per la piattaforma.
Inoltre, sembrerebbe che una delle ragioni ad aver portato la Disney all’acquisizione, avvenuta recentemente, della 21st Century Fox, sia proprio quella di voler utilizzare sul sito le sue produzioni, come I Simpson e I Griffin, due serie molto famose e apprezzate dal pubblico.

Uno dei motivi che aveva fatto più entusiasmare il pubblico al momento dell’annuncio, fu il pensiero di avere, in un’unica piattaforma, l’intero universo cinematografico Marvel e la saga di Star Wars, ma le cose in realtà sono più complicate in quanto ci sono da considerare i diritti di broadcasting.
Infatti, i classici film di Star Wars (come La minaccia fantasma e L’attacco dei cloni) non potranno essere presenti nella piattaforma da subito, poiché la Disney ne aveva venduto i diritti alla Turner Broadcasting System, che li deterrà fino al 2024.
Inoltre, per via dell’accordo con Netflix, nessuno dei film della saga di Star Wars distribuiti dalla Disney prima del 2019 saranno presenti al lancio; ciò è stato dichiarato dall’amministratore delegato della Disney, Bob Iger. Riportiamo di seguito in italiano la sua dichiarazione:

La sezione marketing si assicurerà di chiarire che non saranno presenti, ma i film di Star Wars che usciranno nel 2019 e oltre, li troverete [sulla piattaforma].

Disney: contenuti servizio streaming CinemaTown.it

Si tratta sicuramente di una grossa delusione per i fan della saga, che erano già pronti ad una maratona dei film, ma a quanto pare dovranno aspettare più a lungo per farla.

Per quanto riguarda invece l’universo Marvel, l’ultimo film ad apparire nel catalogo di Netflix sarà Ant-Man and The Wasp, che uscirà nelle sale italiane il 14 Agosto; il primo film Marvel che approderà nella nuova piattaforma streaming della Disney, sarà invece Captain Marvel, la cui uscita nelle sale statunitensi è prevista per Marzo 2019.

 

Disney: contenuti servizio streaming CinemaTown.it

Leggi Anche:
Ant-Man and the Wasp: la recensione in anteprima
Disney – Fox: l’acquisizione di 21st Century Fox diventa ufficiale
Star Wars: nasce una nuova teoria sui veri genitori di Rey

Valentina Moi

Adoro cinema e serie tv, ho un mio blog personale.

Comments

Previous post

Better Call Saul: Walter White potrebbe fare ufficialmente ritorno al fianco di Gene

Next post

Jungle Cruise: The Rock e il set del nuovo film targato Walt Disney

Instagram has returned invalid data.