H&M, la nota marca di abbigliamento Svedese, ha da poco lanciato la sua collezione autunno-inverno 2018; la collezione di questa stagione si chiama Neo Noir Chic ed è ispirata a Twin Peaks, serie cult del regista David Lynch. La collezione mixerà abbigliamento maschile e femminile, mantenendo però lo stile Neo-Noir che contraddistingue la serie cult anni ’90. Ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks, situata nello Stato di Washington. La serie, grazie alla singolarità e al distacco stilistico rispetto ai programmi dell’epoca, è diventata oggetto di culto ponendosi come un punto di partenza per tutti gli show che sarebbero nati in futuro. A distanza di due decenni è ancora considerata una delle serie più influenti nella storia della fiction televisiva.

La casa di abbigliamento svedese ha rilasciato un video promozionale che ricorda le atmosfere tipiche della serie tv di David Lynch; ambientato in un locale simile al Double R, l’iconico locale della misteriosa cittadina.

Potremo quindi vedere donne dal fascino enigmatico mixare capi maschili e femminili: trench coat e abiti fluidi, denim grezzo e maglioni soft con stampe college, ma anche foulard da legare al collo e camicie con il fiocco e giubbotti da biker. Infine non mancheranno tocchi neon-pop per seguire il trend dell’inverno. I capi della collezione ispirata a Twin Peaks saranno in vendita solo in alcuni negozi selezionati a Milano, Roma e Venezia, e sul sito: dalla T-shirt con gattini alla gonna fluo, passando per gli stivali da cow boy e i jeans con risvolto.

Sul sito di H&M è stato rilasciato un comunicato in cui viene descritta la linea d’abbigliamento.

Questo Settembre H&M studio pubblica la sua collezione d’abbigliamento femminile intitolata “Neo Noir Chic” e ispirata alla serie cult degli anni ’90 Twin Peaks. L’estetica della logica del sogno è scritta in grande su una collezione di pezzi di stile signorili e classici, presi in prestito dai giovani”

Leggi anche – David Lynch: “Twin Peaks mi sta richiamando…”