I Premi Oscar sembravano vicini ad un cambiamento epocale, con l’introduzione della nuova categoria Miglior Film Popolare. La notizia di oggi è che la Academy ha fatto ora un deciso passo indietro.
Leggi Anche: Burt Reynolds: morto l’attore sex symbol degli anni ’70
L’Accademia ha infatti spiegato che la probabile nuova categoria sarà “oggetto di ulteriori studi“, e non sarà quindi presentata alla prossima cerimonia. L’organizzazione ha inoltre dichiarato quanto segue.
Pur mantenendo l’impegno di celebrare un’ampia gamma di film, riconosciamo che l’aggiunta di un nuovo premio a questo punto, nove mesi dopo l’inizio dell’anno, possa creare competizione per film che sono già stati distribuiti.
L’ AMPAS continuerà dunque ad essere attiva nelle discussioni riguardanti detta categoria, e cercherà sempre nuovi input riguardanti i premi da aggiungere in futuro.
“Riconosciamo un’ampia gamma di reazioni alla possibilità di introduzione della nuova categoria“, ha detto il CEO della Academy Dawn Hudson. Il dirigente ha però aggiunto che i Premi Oscar hanno ricevuto molte modifiche durante gli anni, e continueranno a vederne.
Leggi Anche: Bond 25: i produttori valutano varie candidature per la regia
A questo scopo, le discussioni di questi mesi verranno approfondite ulteriormente, così da poter continuare l’evoluzione dei premi cinematografici più ambiti al mondo.
Questo però non era l’unico cambiamento paventato per gli Oscar 2019. Altre novità riguarderanno infatti la modifica e l’accorciamento della serata, la cui durata verrà ridotta a tre ore. Per premiare tutte e 24 le categorie coinvolte, esse verranno presentate in diretta, al Dolby Theatre, anche durante le pause pubblicitarie.
Le immagini delle varie accettazioni dei premi verranno poi montate e trasmesse successivamente nel corso della serata. Alcune nuove categorie verranno presentate di anno in anno, e poi inserite a rotazione.
A questo proposito, la Academy si avvarrà della collaborazione dei produttori dello show, per la selezione dei suddetti premi da aggiungere.
Gli Oscar 2019 andranno in onda il 24 febbraio del prossimo anno.
Leggi Anche: Captain Marvel: le nuove immagini di Jude Law