Il leggendario regista Clint Eastwood ha rivelato che la performance di Lady Gaga in A Star Is Born lo ha sorpreso. La popstar/attrice, al secolo Stefania Germanotta, ha ricevuto critiche entusiastiche per la sua interpretazione da quando il film, ennesimo remake di A Star Is Born di William A. Wellman del 1937, è stato presentato in anteprima mondiale. Eastwood era stato originariamente affidato alla regia del film, con la cantante Beyoncé nel ruolo di protagonista. Il progetto è stato però rinviato a causa della gravidanza della star e il film è stato successivamente affidato a Bradley Cooper, nel duplice ruolo di regista e di attore protagonista. La parte lasciata da Beyoncé è stata affidata a Lady Gaga, che ha scritto anche le canzoni presenti nel film. L’88enne Estwood ha recentemente dichiarato a Extra Tv di non essere stato sicuro del ruolo di Gaga.
Penso che Cooper abbia fatto un ottimo lavoro, ma c’erano un sacco di cose di cui non ero sicuro. Ad esempio Lady Gaga. Non ero sicuro che lei fosse giusta, ma è stata stupefacente.
Un riconoscimento importante per Lady Gaga, da parte di uno degli uomini più influenti di Hollywood. Anche il regista Bradley Cooper ha parlato con ammirazione dell’etica di lavoro della popstar, dicendo che era pronta a impegnarsi al massimo nel ruolo.
Abbiamo dovuto lottare per questo film e così ho sentito subito che lei era pronta a metterci tutti il suo impegno per essere eccezionale e per dare una performance incredibile. Quando ho deciso che volevo fare il film non avevamo ancora creato Ally e Jack e in realtà segui l’istinto. E poi pensi che con il giusto impegno puoi vedere quell’istinto prendere vita. Lei ha fatto tutto questo.
La performance di Lady Gaga in A Star Is Born le è valsa due nomination ai Golden Globe Awards del prossimo anno.