
La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che durante la cerimonia dei prossimi Golden Globe, che si terrà il 6 Gennaio 2019, verrà assegnato al celebre attore Jeff Bridges il premio onorario Cecil B. De Mille. Il premio Cecil B. De Mille è un Golden Globe onorario assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association per chi abbia dato “eccezionali contributi nel mondo dell’intrattenimento”. Il premio è stato assegnato a partire dalla IX edizione del Golden Globe del 1952. Fino ad adesso è sempre stato assegnato a parte che negli anni 1976 e 2008. Il nome del premio è un’omaggio all’omonimo regista statunitense (e primo vincitore del premio stesso). De Mille ha diretto molti capolavori come: The Greatest Show on Earth (1952) e The Ten Commandments (1956).
Il premio Cecil B. De Mille è stato vinto da molti registi, attori e produttori straordinari come: Walt Disney (1953), Alfred Hitchcock (1972), Laurence Olivier (1984), Robin Williams (2005), Steven Spilberg (2009), Martin Scorsese (2010), Robert De Niro (2011) e molti altri. Jeff Bridges è uno dei più talentuosi e prolifici attori di Hollywood. Dagli anni settatanta ad oggi questo attore ha recitato in più di sessanta film. Tra cui è bene ricordare: The Last Picture Show (1971), Thunderbolt and Lightfood (1974), Starman (1984), Crazy Heart (2009). Tuttavia la parte per il quale ancora oggi questo attore viene principalmente ricordato è quella del “Drugo” Lebowski nel film dei fratelli Coen The Big Lebowski (1998).
Jeff Bridges ha vinto un oscar ed è stato nominato per l’ambita statuetta ben sette volte. Questo comunque non sarà il primo Golden Globe per Bridges visto che l’attore ne ha già ricevuto uno nel 2010 per la sua recitazione in Crazy Heart. Oltre a questo Bridges ha ricevuto ben cinque nomination per i Globe. La presidente della Hollywood Foreign Press Association Meher Tatna ha dichiarato a proposito di questo premiazione:
La incredibile corpus di opere realizzate da Bridges attraverso diversi generi ha catturato il cuore e la mente degli spettatori di tutto il mondo per più di sei decenni. Noi attendiamo con ansia di celebrare “Il Drugo” , la sua notevole carriera e i suoi successi nella filantropia ai prossimi Golden Globe.