
Resident Evil si sta preparando al suo debutto su Netflix. Secondo Deadline, la piattaforma televisiva in streaming si sta infatti occupando di realizzare una serie tv tratta dal celebre franchise di Resident Evil.
Si tratta di un progetto ambizioso, che dovrà fare i conti anche con le trasposizioni cinematografiche passate, ma che sembra avere tutti i presupposti per essere un successo. A collaborare con Netflix per la realizzazione della serie ci sarà infatti la Constantin Film, che già si era occupata della realizzazione dei film di Resident Evil.
Cosa accadrà nella serie tv?
Ancora non abbiamo notizie sul cast, visto che Netflix e Constantin Film stanno ancora uno showrunner, ma sappiamo qualcosa sulla trama che avrà la serie tv. Negli episodi di Resident Evil vedremo di sicuro ancora la Umbrella Corporation, in un mondo ormai devastato dalla diffusione del virus T.
Non sappiamo nulla neanche sui personaggi che vedremo e se la serie TV avrà qualche attinenza con i film, usciti al cinema tra il 2002 ed il 2016, con 7 episodi totali. Il franchise, ispirato direttamente ai videogiochi omonimi, ci ha fatto conoscere la storia di Alice e della diffusione del virus T, tutto in un mondo ancora lontano dalle avventure di The walking dead e di iZombie, ed in cui gli zombie erano ben diversi da Warm Bodies e World War Z con Brad Pitt.
Potrebbe esserci però qualche richiamo alle vicende della saga cinematografica, come l’ambientazione a Raccoon City o il riferimento a fatti e personaggi. Per dirlo è ancora presto, ma siamo fiduciosi che presto avremo tutte le informazioni necessarie per capire cosa accadrà in questa nuova tappa di Resident Evil
Non ci resta che aspettare altre notizie sullo sviluppo della serie tv ispirata alla saga cinematografica ed ai videogiochi di Resident Evil, nella speranza di vederlo prestissimo sul palinsesto Netflix.