
Il nuovo trailer di Annabelle 3, il terzo film della serie presule dell’universo di The Conjuring, è appena stato rilasciato… e sembra davvero parecchio inquietante. Ed e Lorraine Warren – interpretati dalla oramai coppia storica Patrick Wilson e Vera Farmiga – sono tornati in questo capitolo, come vediamo nell’apertura del trailer, che mostra la chiusura di Annabelle nel museo dei manufatti maledetti, dove abbiamo visto la bambola già dal primo capitolo di The Conjuring.
Proprio quando sembra che finalmente il mondo sia al sicuro dalle malefatte di Annabelle, la temeraria figlia degli Warrens, Judy – interpretata da McKenna Grace, già vista in The haunting of the Hill house – sceglie incautamente di andare a giocare nella stanza piena di manufatti occulti, dove risiede la bambola. Ora Annabelle si è liberata, e non è rimasta da sola. Come dice Lorraine con aria nefasta, “la bambola è un fato per gli altri spiriti”.
Al che seguono una serie di terrificanti fantasmi, destinati a minacciare la famiglia degli investigatori paranormali. Annabelle 3 arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 luglio 2019, e non è il primo titolo della saga col quale avremo a che fare ne prossimo futuro. I fan del franchise infatti avranno la possibilità di vedere La Llorona – le lacrime del male, in arrivo nei cinema italiani dal 17 aprile 2019. Il film introdurrà l’entità maligna della Llorona, che perseguiterà degli assistiti dal personaggio di Linda Cardellini.
Nel 2020 invece, arriverà The Conjuring 3, che il produttore James Wan ha recentemente rivelato si concentrerà sul processo per omicidio di Arne Cheyenne Johnson, nel 1981. Johnson ha usato la possessione demoniaca come alibi nella difesa in un processo, con gli Warrens che testimoniarono a suo favore. L’universo horror creato da Wan è diventato ufficialmente un franchise horror di tutto rispetto e di altissimo livello.