Mark Hamill interpreterà la bambola assassina Chucky nel remake di La bambola assassina in arrivo quest’estate il 21 giugno 2019. L’annuncio è stato dato ieri, al WonderCon. Mentre Mark Hamill è meglio conosciuto per aver interpretato Luke Skywalker nei film di Star Wars, è anche un doppiatore dalla grande esperienza, il cui ritratto del Joker nella serie animata di Batman è ampiamente considerato da pubblico e critica come una delle migliori versioni del Principe del Crimine.

Il doppiaggio originale del film risalente al 1988, La bambola assassina, vedeva Brad Dourif ricoprire il ruolo di Chucky, mentre questa nuova versione vede Aubrey Plaza come una madre che da a suo figlio – Gabriel Bateman – una bambola giocattolo per il suo compleanno, ignara della sua natura oscura e sinistra. Il film è stato assegnato all’attore di Atlanta, Brian Tyree Henry.

Il nuovo La bambola assassina sarà prodotto da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg, che ha anche supervisionato il prossimo sequel di It. Il progetto curato da Metro Goldwyn Meyer e Orion Pictures, è stato scritto da Tyler Burton Smith e diretto dal regista norvegese Lars Klevberg, il quale ha detto ad EW durante un’intervista dell’anno scorso:

La bambola assassina è stato, ed è, uno dei miei film orrori preferiti di tutti i tempi, ed è stato una delle mie introduzioni al genere. Ho ottenuto la sceneggiatura per il remake ed è stata davvero fatta molto bene, e sapevo che proveniva da produttori di It, motivo per cui mi sono subito promosso per la cura del progetto.

Mark Hamill ha dato l’annuncio del suo nuovo impegno di doppiaggio con un tweet creato appositamente per dare l’annuncio alla comunità di fan del genere horror, dando sfoggio del suo senso dell’umorismo sottile e unico.

LEGGI ANCHE: Mark Hamill vuole sostituire la stella di Trump con quella di Carrie Fisher sulla Walk Of Fame