Per diverse motivazioni, ci piacerebbe che Annabelle non sia mai esistita e che non fosse mai entrata nella vita delle sue vittime, ma senza quella piccola bambola inquietante, l’universo di The Conjuring non sarebbe il terrificante successo di pubblico qual è oggi. Tutto, o buona parte del riscontro ottenuto, è proprio merito suo. Il nuovo film in arrivo su Annabelle è allo stesso tempo un terzo capitolo della serie spin-off, sia un prequel di The Conjuring. Il che conduce ad una domanda piuttosto evidente: dove si va a collocare Annabelle comes home?

Fortunatamente, il produttore Peter Safran ha tutte le risposte e ha dichiarato a Entertainment Weekly quale sarà l’esatta collocazione del nuovo film di Annabelle nella timeline del franchise. Parlando nell’intervista, ha infatti dichiarato:

Comes home inizia subito dopo il prologo del primo film di The Conjuring. Ed e Lorraine portano a casa Annabelle, dove la mettono nella sua teca a causa della sua natura di faro per gli altri spiriti maligni.

Da questi fatti descritti da Safran, si evince quindi che Annabelle ha avuto un anno di tempo per stabilirsi nella casa degli Warren, e che sia proprio dopo questo lasso di tempo che il terzo capitolo della saga prende collocazione. Continuando nella sua dichiarazione, Safran ha detto:

Un anno dopo essere arrivata in casa Warren, Annabelle inizia a fomentare l’attività degli altri artefatti che si trovano nella stanza dove lei è custodita. Tutto si svolge nel corso di una notte, coinvolgendo nelle sue malefatte Judy, la figlia degli Warren, la sua babysitter e la migliore amica di quest’ultima, interpretata da Katie Sarife.

Pare proprio che la teca speciale dove viene conservata la bambola posseduta non sia poi così efficace a contenerla, avendo già appreso durante i capitoli precedenti usciti al cinema che il potere di Annabelle è profondamente oscuro, e di una potenza che fino ad ora non abbiamo studiato appieno. Motivi questi che renderebbero Comes home ancora più interessante. In una notte, se riesci a resistergli, il demonio riesce a farti fin troppe cose…

LEGGI ANCHE: Annabelle 3 – rilasciato il trailer del terzo capitolo della saga prequel di The Conjuring