
I Simpson hanno trovato una nuova casa e sarà la piattaforma streaming annunciata già un po’ di tempo fa e che sta facendo parlare di sé, Disney+, l’unica a detenere l’esclusiva di questa longeva sitcom animata, con tutti gli episodi delle 30 stagioni disponibili fino ad ora, a partire dal lancio del servizio che avverrà in Novembre.
L’annuncio è stato fatto durante l'”investor day” della Disney questo giovedì. Lo show è attualmente disponibile in streaming sulla app Simpson World, lanciata da FX dopo che lo show è stato mandato in onda nel 2014 su FXX. Ci sono però altri episodi più recenti su Hulu.
Questa news non sorprende, a poca distanza dal termine dell’acquisizione della 21st Century Foxy da parte della Disney. Tra gli altri beni che la Disney ha ottenuto dall’accordo c’è anche la 20th Century Fox che produce la serie.per
È stato annunciato in Febbraio che il network della Fox, che ora fa parte dell’entità autonoma Fox Corp., ha rinnovato lo show sia per una 31esima stagione che per la 32esima. Alla conclusione della 32esima stagione, l’iconica sitcom animata avrà prodotto in totale 713 episodi. I Simpson è il primo show televisivo da prima serata più lungo della storia, sorpassando persino Gunsmoke che ha prodotto 29 stagioni
Lo show ha vinto ben 33 Emmy Awards, 34 Annie Awards, un People Choice Award nel 2016 e un Environmental Media Award, sempre nel 2016. È stata anche la prima serie animata a vincere il Peabody Award e la prima a essere nominata per un Academy nel 2012 per il cortometraggio The Longest Daycare.
C’è anche un lungometraggio, I Simpson: Il film che è uscito nel 2017, guadagnando 527 milioni di dollari al box office mondiale.
Ricordiamo anche che di recente, a causa delle accuse di molestie a danni di minori nei confronti di Michael Jackson, la produzione ha deciso di togliere da ogni piattaforma e DVD l’episodio in cui compare la voce dell’icona del Pop.