È stato rilasciato uk Teaser Trailer ufficiale italiano de La bambola assassina che sarà nelle sale cinematografiche da mercoledì 19 giugno, distribuito in anteprima mondiale da Midnight Factory, etichetta horror di proprietà di Koch Media. Countdown già innescato, quindi, per l’arrivo di Chucky, la bambola icona horror più spietata della storia del cinema. Il film, targato MGM e realizzato dai produttori di IT, è il reboot dell’omonima pellicola di successo uscita in Italia nel 1989 e arricchita da nuovi spaventosi elementi. Continua quindi il grande successo dei prodotti horror che hanno a capo Stephen King, autore di libri horror e thriller di successo che sin dalle prime pubblicazioni hanno riscosso un enorme successo letterario e cinematografico.

La bambola assassina, come Pet Sematary e It, è uno degli ultimi remake di grandi titoli horror già apparsi nelle sale cinematografiche nei decenni precedenti, instaurando coi fan un vero legame duraturo, che ha accresciuto un’iconografia horror nella cultura pop degno dei migliori cult visti al cinema. Gli adattamenti cinematografici hanno infatti riscosso negli ultimi anni un gigantesco successo cinematografico, grazie ai numerosi remake che nella maggior parte dei casi hanno ottenuto successi di botteghino che ne hanno incastonato la posizione ai vertici dei blockbuster. Come per Halloween di Carpenter e appunto i prodotti targati King, anche per La bambola assassina ci si aspetta una grande affluenza di pubblico, tra vecchi appassionati e nuovi fan del genere, che potranno godere di un remake fatto a regola d’arte, che non si limiterà a riproporre un franchise, ma lo migliorerà per i fruitori di oggi.

La Bambola Assassina cinematown.it

Sinossi de La bambola assassina

Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola “Buddi” per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra.

Leggi anche: Mark Hamill sarà la voce originale di Chucky nel remake de “La bambola assassina”