Tuca & Bertie è la nuova serie Netflix che ci mostra le avventure di due migliori amiche come mai viste prima. Il motivo per cui sono tanto particolari deriva sicuramente dal fatto che sono uccelli antropomorfizzati, e in più vi è uno stile di animazione completamente personalizzato.

Tuca (Tiffany Haddish) e Bertie (Ali Wong) sono inseparabili migliori amiche, ma dopo che Bertie si trasferisce con il suo fidanzato Speckle (Steven Yeun), le due devono fare del loro meglio per rimanere unite. Sia Tuca che Bertie si affannano per rimanere a galla con nuove opportunità di lavoro in una grande città, trovando il modo di affrontare insieme queste avventure.

Questo stile di animazione è simile a quello umano, che può sembrare familiare agli spettatori di BoJack Horseman, a cui aveva lavorato in precedenza la creatrice e produttrice esecutiva di Tuca & Bertie, Lisa Hanawalt. Questo nuovo show però, sembra una creazione separata e tutta sua. Al di là della forte amicizia al centro della storia, sembra che Hanawalt non abbia paura di mostrare un lato stupido di tanto in tanto, e di utilizzare ogni colore immaginabile.

“Questi sono personaggi veri, questa è un’amicizia fra due trentacinquenni donne-volatili. Voglio che le donne nel mondo reale si rapportino ad essa, anche se non sono amanti dei volatili.” Ha spiegato la produttrice.

Questa stagione inaugurale ha una durata di 10 episodi e include anche il produttore di BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg come produttore esecutivo. Oltre alle due voci protagoniste di talento, il cast dello show vede apparizioni di Nicole Byer, Richard E. Grant, Tessa Thompson, John Early, Reggie Watts,Tig Notaro, Amber Ruffin e Jermaine Fowler.

Tuca & Bertie sarà disponibile su Netflix a partire dal 3 maggio 2019.

LEGGI ANCHE – Le terrificanti avventure di Sabrina: la recensione della seconda parte della serie Netflix